INVIPERITI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2017, 23:28
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Questa domenica mattina è piena di caffè, di pioggia sui vetri del bar e di fumate annacquate. Il fiume porta via ogni velleità di voler pescare con la sua acqua che si va sporcando ed il vento che non accenna a smettere.
Quando t’alzi per pescare e finisci a raccontartela al bar non è un dispiacere: è già successo e succederà ancora. Però scoccia.
Questo non perché di solito il terzo giorno sia il migliore: quando fai una tre giorni di pesca il primo giorno c’è l’entusiasmo ma il secondo va meglio perchè sai già quello che devi fare. Il terzo di solito peschi un po’ così perché sai che domani si torna alla vita di tutti i giorni. Magari in ufficio… o magari solo a casa per chi non ha più questi problemi, ma è un’altra faccenda questa.
Sandro è già contento così. La prende con filosofia e ci tiene a sottolinearlo con la sua inconfondibile cadenza: - Ueh’ Grizzly guarda che io sono già a posto così, mi sono stra-divertito non fare il pirlone che mi pianti il muso te perché non peschi! –
Gli direi: - io mica vado in pensione tra tre giorni! Che ti venga… -
Invece mi scappa un nostalgico: - Ma si, hai ragione… -
Effettivamente il tempo di pescare c’è stato. Abbiamo rivisto i fiumi che per un verso o per l’altro non avevamo più potuto pescare. Intendo insieme io e lui. E’ passato diverso tempo dall’ultima pescata fatta in solitaria solo io e “la vipera”.
Come da tradizione abbiamo fatto le nostre amichevoli litigate sul fiume, quando per “invasione di corsia” o quando perché, col vizio di voler pescare vicini, seppur abbiamo imparato a non fare a cannate qualche garbuglio ogni tanto scappa. Abbiamo preso pesci belli e brutti. Abbiamo preso parecchio e pescato non troppo, il giusto. Abbiamo mangiato una fiorentina da panico e siamo tornati a casa mezzi ubriachi come ogni zingarata che si rispetti impone.
Alla fine delle chiacchiere di questa domenica quello che resta a tutti e due è la consapevolezza che, per l’appunto la “zingarata” che cercavamo è stata zingarata a tutti gli effetti.
Tre giorni “fuori dale balle” come direbbe il ragiunat, riusciti pienamente e questo conta più delle ore pescate e dei pesci presi.
Ordino un altro caffè corretto sambuca e la pioggia sulle vetrine del bar incornicia altre gocce di questa storia che qualcuno vive e qualcun altro racconta.
Forse è stato il momento più intenso di questi tre giorni. Il momento in cui abbiamo parlato dei progetti reciproci: Sandro della sua pensione e di come spenderà il tempo ed io di come sto cambiando casa per la terza volta dal 2011.
Abbiamo parlato di macchine, di lavoro, di futuro. Abbiamo parlato di passato. Di quando Sandro guadava lo Scrivia col Pajero e di quando affrontavo nevicate in autostrada col finestrino a mezz’asta guidando col cappello di lana.
Abbiamo parlato di un sacco di pesci e di canne, di lenze e di fiumi.
Abbiamo parlato di Carlo, delle sue tecniche e dei suoi accidenti, di Andrea (il ministro Castelli ) , di Davide( detto Dante) e del suo inferno, di Bonitta e della sua pastura miracolosa al gusto “discarica”, di Zaccaria, di Piero e di Cristian, di Ezio e di Cristian (Scuba) . Abbiamo parlato di chi non scrive più, anche di chi non c’è più e di chi di nuovo è arrivato.
E’ stato come guardarsi allo specchio per 4 lunghe ore. Poi siamo usciti a prendere ancora della pioggia, ci siamo abbracciati e ci siamo lasciati con la promessa di rivederci più spesso. Stammi bene viperaccia!



ottimo inizio



Al tramonto


non male




questa era meglio però


il ragiunat in piega


inviperito!


INVIPERITI

 
Top
Rughi03
view post Posted on 4/12/2017, 00:53




Momenti unici che andrebbero vissuti più spesso. Direi che per voi é stata una domenica fantastica. Tutto molto bello
 
Top
gigikals
view post Posted on 4/12/2017, 07:26




:clap1: :clap1: :clap1: complimenti a tutti e due...
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 07:39
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


Come in pensione "fra tre giorni"!!!! :crazy.gif:

Spero sia un modo di dire ... Sandro in pensione ci massacra di pesci ... non so se resisto! :cry: :cry: :lol:

Massimo sono di corsa, la testa già a questa ora ben piena di lavoro, lavoro ... scrivi più spesso su questo diario, è molto bello leggerti.
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 07:44
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


che c'è da dire, una delle coppie storiche di PIR, specialmente se parliamo di bolognese, un pò come dire Gianni e Pinotto o ancora meglio, visto che parliamo di Sandro...Cesare e Cleopatra
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 08:01

La pesca la migliore medicina mentale

Group:
Member
Posts:
44
Location:
Parma

Status:


Complimenti sono e saranno sempre momenti indelebili
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 08:22
Avatar

Pescadur per passiom

Group:
utente
Posts:
240
Location:
Brianzolo-Lecchese

Status:


:thumbup: :clap1: :clap2: :prega:
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 08:28
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Mi piace pescare da solo, ma le pescate più belle sono quelle in buona compagnia :yes:
Si vede che c'è sintonia tra di voi e ci sta qualche saltuaria scornata :lol: ma l'ultima foto dice tutto :thumbup:
Tre giorni di pesca sono una goduria che non provo da quest'estate e a dirla tutta ne sento il bisogno...

Bravi!!! :clap1:

CITAZIONE
Gli direi: - io mica vado in pensione tra tre giorni! Che ti venga…

:roflmao:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2017, 08:39

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


bella pescata
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 08:45
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


una giornata in cui i pesci passano in secondo piano,ma che voi ricorderete a lungo :clap1:
 
Top
Rod77
view post Posted on 4/12/2017, 09:10




Gran bella coppia.bravi :ok:
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 09:23
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
538
Location:
Cadignano (BS)

Status:


Bello condividere amicizia e passione.. un cocktail fantastico! :clap1:
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 09:29
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,686
Location:
Bologna

Status:


tanto feeling, tanta amicizia, tanta passione e tanta pesca :) bravi!
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2017, 10:45
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


e bravi i due amiconi.... pesca d'inverno e bella combagnia, che volevate di più??.....a si, la Fiorentina! :clap1: :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 10:46
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Tre giorni di pesca filati e Sandro che va in pensione!
La prima cosa che mi verrebbe spontanea scrivere sarebbe una sfilza infinita di improperi......
1
2
3.....
Bene adesso che ho fatto passare i canonici 3 secondi prima di parlare vi faccio i miei complimenti, non certo per i pesci, quelli come al solito sono il contorno, ma per quella follia che ci fa fare tutta quella strada solo per vedersi sul greto di un fiume!

Sandro, non ti curare di chi riempirà di parolacce perché finalmente hai raggiunto questo traguardo, la pensione te la sei guadagnata, goditela!
Maledetto!!!! :laugh1:
 
Top
46 replies since 3/12/2017, 23:28   1486 views
  Share