Daiwa Amorphous Super Light, Evoluzione della specie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2017, 16:14
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (davidp75 @ 10/11/2017, 15:22) 
A mio avviso sono due modelli incomparabili come una pizza e un piatto di pasta
A sette m una calciatura sottile per forza di cose ti porta una sbilanciatura in punta ma ti dirò a me e' sembrata appena accennata sulla 7

Infatti ho detto che becca un pochettino .....che equivale a poco.
Dovendo scegliere una 7 mt e aprendole entrambe la Regular secondo me è più bella e da come la descrivono i possessori pesca benissimo anche su fili fini e grammatura leggere...intendevo che tra le due almeno a 7 mt la Regular ha più senso....poi se uno le ha tutte e due ancora meglio...non sono così distanti come una pizza e un piatto di pasta a parer mio
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 16:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
586
Location:
brescia

Status:


Sono più una pizza e una piada insomma :roflmao:
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 16:56
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (albi72 @ 10/11/2017, 16:21) 
Sono più una pizza e una piada insomma :roflmao:

Pizza e covaccino direi :ok:
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 18:18

Member

Group:
Member
Posts:
615

Status:


Che l'è il covaccino?
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 18:25
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (etrusc @ 10/11/2017, 18:18) 
Che l'è il covaccino?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Covaccino
1126_fb

Attached Image: 1126-fb

1126-fb

 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 18:35

Member

Group:
Member
Posts:
615

Status:


Grazie ho capito!

Dalle mie parti e non solo la chiamiamo fornarina, buona anche usata per accompagnare le pietanze al posto del pane.
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 22:01

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


CITAZIONE (andrea975 @ 10/11/2017, 14:52) 
Aperte in negozio le super light di 6 e 7 mt....la 5 ho lasciato fare
La 6 come immaginavo è molto bella...bilanciatissima e leggera...rapidissima ,un fioretto, si percepisce benissimo la predisposizione alla pesca light in tutti i sensi...mi è piaciuta veramente tanto....
la 7 non mi ha colpito più di tanto...intendiamoci non che sia pessima anzi...probabilmente per via della calciatura sottile non è che sia il massimo della bilanciatura...becca un pochettino in avanti...sicuramente montata e con il mulinello migliora di sicuro...il fatto è che ho riallungato la Regular è sinceramente a mio modesto parere quest' ultima è nettamente superiore....siamo d'accordo che sono due canne diverse ma almeno a 7 mt la light non mi sembra poi così light da preferirla alla Regular....poi ovviamente andrebbero provate in pesca

Stessa impressione. Anellata non cambia molto..
 
Top
fishermania
view post Posted on 22/11/2017, 05:24




CITAZIONE (Massimo Zelli @ 31/10/2017, 12:47) 
CITAZIONE (FrancescoBD @ 31/10/2017, 10:33) 
:emoticon_cincin.gif:

Ciao Francesco, mi era sfuggita.

La canna è certamente paragonabile alla rossa e se vuoi proporzionalmente migliore: è infatti più lunga e più sottile anche se in mano risulta più o meno simile come brandeggio e agilità.

Essendo entrambe delle light sia la vecchia X sia la nuova AVL risultano per forza di cose più agili della Amorphous regular nei movimenti della canna .

L' azione invece è molto simile a quella della regular ma scalata in basso come potenza. La vecchia X rossa aveva un modo di curvare diverso .

Vuoi dire che questa ha più schiena della x rossa?
In caso positivo sarei ben lieto di cambiarla e prendermi la superlight.
Se invece è solo un modo di curvare diverso allora lascio perdere anche se nuovo progetto etc.
Io cerco una canna più sottile e leggera della regular ma più reattiva della x rossa.
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 07:35
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (fishermania @ 22/11/2017, 05:24) 
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 31/10/2017, 12:47) 
Ciao Francesco, mi era sfuggita.

La canna è certamente paragonabile alla rossa e se vuoi proporzionalmente migliore: è infatti più lunga e più sottile anche se in mano risulta più o meno simile come brandeggio e agilità.

Essendo entrambe delle light sia la vecchia X sia la nuova AVL risultano per forza di cose più agili della Amorphous regular nei movimenti della canna .

L' azione invece è molto simile a quella della regular ma scalata in basso come potenza. La vecchia X rossa aveva un modo di curvare diverso .

Vuoi dire che questa ha più schiena della x rossa?
In caso positivo sarei ben lieto di cambiarla e prendermi la superlight.
Se invece è solo un modo di curvare diverso allora lascio perdere anche se nuovo progetto etc.
Io cerco una canna più sottile e leggera della regular ma più reattiva della x rossa.

Questa lo è.

È più di punta della vecchia x e di conseguenza esprime più progressione ed infine più forza elastica.

Lancia anche più lungo.
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 14:21
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 22/11/2017, 07:35) 
CITAZIONE (fishermania @ 22/11/2017, 05:24) 
Vuoi dire che questa ha più schiena della x rossa?
In caso positivo sarei ben lieto di cambiarla e prendermi la superlight.
Se invece è solo un modo di curvare diverso allora lascio perdere anche se nuovo progetto etc.
Io cerco una canna più sottile e leggera della regular ma più reattiva della x rossa.

Questa lo è.

È più di punta della vecchia x e di conseguenza esprime più progressione ed infine più forza elastica.

Lancia anche più lungo.

Nuda è effettivamente così, in pesca vi farò sapere, spero...
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 21:39
Avatar

Misunderstood: The Silence of the Lambs!

Group:
utente
Posts:
1,925
Location:
Campania

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 22/11/2017, 07:35) 
CITAZIONE (fishermania @ 22/11/2017, 05:24) 
Vuoi dire che questa ha più schiena della x rossa?
In caso positivo sarei ben lieto di cambiarla e prendermi la superlight.
Se invece è solo un modo di curvare diverso allora lascio perdere anche se nuovo progetto etc.
Io cerco una canna più sottile e leggera della regular ma più reattiva della x rossa.

Questa lo è.

È più di punta della vecchia x e di conseguenza esprime più progressione ed infine più forza elastica.

Lancia anche più lungo.

senti massimo, io all'epoca mi levai la x 7mt rossa dopo un anno perchè la trovavo tropo come una molla e sbacchettante nel lancio, questa com'è rapportata a quella? da quello che leggo non dovrebbe crearmi questa noia giusto? grz
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 14:59
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


Rileggendo la descrizione mi chiedevo in particolare per la 6 metri se e' molta la differenza nel lanciare piccoli tappi il piu' in fuori possibile rispetto ad altre daiwa,esempio la f1 plume a 6 era u n ottima lanciatrice cosi' come altre come la x blu o rossa o anche la f1 bolo

Frequento alcuni spot particolari a volte arrivare un pelo piu' in fuori restando il piu' leggeri possibile conta molto specie se il target sono i cavedani
 
Top
gigikals
view post Posted on 3/12/2017, 20:49




Senza parole sei e sette fantastiche ...

Attached Image: 20171203_162022

20171203_162022

 
Top
view post Posted on 3/12/2017, 21:02
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,518
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (gigikals @ 3/12/2017, 20:49) 
Senza parole sei e sette fantastiche ...

Super pesci Gigi, altro che Super Light :clap1: :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
fishermania
view post Posted on 3/12/2017, 21:02




CITAZIONE (gigikals @ 3/12/2017, 20:49) 
Senza parole sei e sette fantastiche ...

Se posti per una volta foto di carassi e Breme, ti crediamo lo stesso che la canna è buona :lol:
Allora da considerare per Natale, a 7m e magari vendo la suprema 2.0..

Edited by fishermania - 3/12/2017, 21:08
 
Top
128 replies since 30/10/2017, 11:02   13559 views
  Share