Daiwa Amorphous Super Light, Evoluzione della specie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2017, 16:49

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Sto cercando una canna per la pesca a galla in fiume, questa potrebbe essere valida? In particolare la 5.
 
Top
view post Posted on 2/11/2017, 17:35
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


CITAZIONE (peanuts1 @ 2/11/2017, 16:49) 
Sto cercando una canna per la pesca a galla in fiume, questa potrebbe essere valida? In particolare la 5.

dipende
se la vetta è molto rigida si
è quello che voglio testare anche io
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 10:06
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (davidp75 @ 2/11/2017, 17:35) 
CITAZIONE (peanuts1 @ 2/11/2017, 16:49) 
Sto cercando una canna per la pesca a galla in fiume, questa potrebbe essere valida? In particolare la 5.

dipende
se la vetta è molto rigida si
è quello che voglio testare anche io

Davide la vetta è molto rapida ma anche molto morbida, se cerchi una 5 dalla vetta rigida forse va meglio la power.
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 11:58

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE
Davide la vetta è molto rapida ma anche molto morbida, se cerchi una 5 dalla vetta rigida forse va meglio la power

Ma è gestibile nella pesca a galla? Perché come range di finale sarebbe proprio quello che cerco mentre la Power mi sembra un po' troppo (finale minimo 0,10, giusto?)
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 12:12
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (peanuts1 @ 3/11/2017, 11:58) 
CITAZIONE
Davide la vetta è molto rapida ma anche molto morbida, se cerchi una 5 dalla vetta rigida forse va meglio la power

Ma è gestibile nella pesca a galla? Perché come range di finale sarebbe proprio quello che cerco mentre la Power mi sembra un po' troppo (finale minimo 0,10, giusto?)

Non saprei cosa intendi per gestibile: è una canna che a 5 metri io userei certamente e meglio di altre proprio per quel tipo di pesca.
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 12:17

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 3/11/2017, 12:12) 
CITAZIONE (peanuts1 @ 3/11/2017, 11:58) 
Ma è gestibile nella pesca a galla? Perché come range di finale sarebbe proprio quello che cerco mentre la Power mi sembra un po' troppo (finale minimo 0,10, giusto?)

Non saprei cosa intendi per gestibile: è una canna che a 5 metri io userei certamente e meglio di altre proprio per quel tipo di pesca.

È proprio quello che volevo sapere. Visto la disponibilità volevo chiederti su 5 metri che anelli e che scalatura metteresti?
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 12:23
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


10-7-6-5-4.5-4.5L-4-apicale

Metterei dei Fuji Alconite o Sic
 
Top
gigikals
view post Posted on 3/11/2017, 12:25




Massimo addirittura partire col 10 ? Non è piccolo ,ma per il peso o altro?
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 12:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 3/11/2017, 12:23) 
10-7-6-5-4.5-4.5L-4-apicale

Metterei dei Fuji Alconite o Sic

Grazie mille molto gentile :prega: Adesso devo solo aspettare Natale per farmi un bel regalo :whistling2:
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 12:35
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


Aperta stamane la 7 metri
 
Top
gigikals
view post Posted on 3/11/2017, 12:39




Prese sei e sette sperom beeeee
 
Top
view post Posted on 3/11/2017, 17:50

Member

Group:
Member
Posts:
615

Status:


Citazione

"10-7-6-5-4.5-4.5L-4-apicale"

Aggiungendo un 12 potrebbe andare bene per la 6m?
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 16:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
586
Location:
brescia

Status:


Settimana prossima sarà pronta la 6 ma sto già pensando alla 5 per cavedani a galla.
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 14:52
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


Aperte in negozio le super light di 6 e 7 mt....la 5 ho lasciato fare
La 6 come immaginavo è molto bella...bilanciatissima e leggera...rapidissima ,un fioretto, si percepisce benissimo la predisposizione alla pesca light in tutti i sensi...mi è piaciuta veramente tanto....
la 7 non mi ha colpito più di tanto...intendiamoci non che sia pessima anzi...probabilmente per via della calciatura sottile non è che sia il massimo della bilanciatura...becca un pochettino in avanti...sicuramente montata e con il mulinello migliora di sicuro...il fatto è che ho riallungato la Regular è sinceramente a mio modesto parere quest' ultima è nettamente superiore....siamo d'accordo che sono due canne diverse ma almeno a 7 mt la light non mi sembra poi così light da preferirla alla Regular....poi ovviamente andrebbero provate in pesca
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 15:22
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


A mio avviso sono due modelli incomparabili come una pizza e un piatto di pasta
A sette m una calciatura sottile per forza di cose ti porta una sbilanciatura in punta ma ti dirò a me e' sembrata appena accennata sulla 7
 
Top
128 replies since 30/10/2017, 11:02   13559 views
  Share