Varietà ravennate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2017, 12:10
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,686
Location:
Bologna

Status:


Questo weekend non ho tempo per nessuna Triplete, ma neanche per una "doppiette" :D
Riesco a ritagliarmi un pomeriggio sulla diga di Porto Corsini, spot che ormai conosco piuttosto bene, per una pescatina ultra light con bolo e bigattini.
Le notizie che arrivano dalla diga non sono delle più confortanti..molti cappotti, e chi prende qualcosa lo fa a fondo, in cima alla diga e di notte.. insomma una sfacchinata che non mi va di fare.
Parto senza grandi aspettative ma con l'intento di farmi una bella giornatina di relax con la mia amatissima bolognese.
E' sabato, mi sveglio nella tarda mattinata e preparo le canne.
Oggi il meteo da un po' di vento nel pomeriggio che crescerà verso sera quindi non posso di certo montare il mio solito galleggiantino da 1 gr.
Decido però di mantenere la lenze leggere, come tanto piace alle spigolotte, quindi opto per un galleggiante da 2gr, con deriva piombata per 1gr ed il restante 0.90gr di spallinata in modo da avere comunque una lenza morbida ma riuscire a raggiungere buone distanze.
La seconda canna la monto invece con un galleggiante inglese 3+1 , 4 grammi complessivi di cui sempre 1gr. di spallinata, scelta che si rivelerà azzeccata perchè le ultime 2 ore sarò costretto ad utilizzare proprio questa, a causa del vento.

Su entrambe amo 229 n.18 e terminali 0.10 king e riverge 0.112.

image

Alle 14 circa sono in pesca

image

image

Dopo un'oretta di pasturazione gli amati pinnuti entrano in pastura e seguiranno una serie di catture tra cui moltissimi rilasci.

La varietà ravennate oggi prevede: spigololotte, oratelle, cefali boseghe, grossi ghozzi, trigliette e aguglie.


image

image

image

image

image

image

Niente ho finito i bigattini, mi tocca smettere :lol: :lol: :lol:

image


Insomma ragazzi niente di taglia se non 2 belle boseghe portate a casa ed il resto tutto rilasciato, ma quando si pesca con la bolognese ed il galleggiante affonda anche, il divertimento è assicurato.

Alla prossima!
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2017, 12:37
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
23,649
Location:
Forlì-Cesena


Status:


Ciao! Innanzitutto complimenti! Ti volevo chiedere se basta una 6m o serve una 7? Quanta acqua c'è?

Marco
 
Top
Nicolo' 99
view post Posted on 6/8/2017, 12:47




Bello bello. Complimenti. Bei pesci e bella pesca
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 12:56
Avatar

Saltà i fòss per èl long

Group:
utente
Posts:
5,057
Location:
Lombardo, Bresciano

Status:


Bravo andryy! Bella varietà :ok:
 
Contacts  Top
Rod77
view post Posted on 6/8/2017, 13:41




Direi che ti sei divertito.bravo :ok:
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 15:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,686
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (MARCO_90 @ 6/8/2017, 13:37) 
Ciao! Innanzitutto complimenti! Ti volevo chiedere se basta una 6m o serve una 7? Quanta acqua c'è?

Marco

Ce la fai marco, avevo 4-4.5m
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2017, 12:28
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


Bel fritto misto :clap1: :clap1: :clap1: Ma chi ti ferma più?
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 12:42

blackangel

Group:
utente
Posts:
3,273
Location:
MILANO

Status:


Complimenti gran pescata bravo
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 14:04
Avatar

C'è chi và a pesca e chi sà pescare. La canna fissa è la capostipite di ogni pesca... la sua concezione è così aderente alla realtà della pesca da poter continuare tutta la vita a servirsene con successo senza bisogno di altre attrezzature

Group:
Member
Posts:
1,433
Location:
Stato Pontificio Roma

Status:


:clap1:
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 15:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,686
Location:
Bologna

Status:


grazie a tutti ragazzi =)
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2017, 18:18
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Grande andrea ! Ma hai la macchina a metano spero :)
Apparte gli scherzi ti ammiro per la passione e la voglia di pescare che dimostri

Ps prendere li anche se non sono di taglia vuol dire che sei in gamba io sento parlare mooolto spesso di cappotti...
 
Top
guerrini81daniele
view post Posted on 7/8/2017, 18:39




Grande Andryy!!come si dice dalle mie parti:tu bui sempre e al mare che non è semplice.
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 22:16
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


E bravo Andrea. In diga sono pochi quelli che pescano a bigattino. E i pochi che lo fanno non hanno risultati tanto buoni. Complimenti sinceri

PS quanto mi manca la diga...ma chissà che non riesce a breve a tornarci
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 23:07
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,686
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (crissss @ 7/8/2017, 19:18) 
Grande andrea ! Ma hai la macchina a metano spero :)
Apparte gli scherzi ti ammiro per la passione e la voglia di pescare che dimostri

Ps prendere li anche se non sono di taglia vuol dire che sei in gamba io sento parlare mooolto spesso di cappotti...

gpl :roflmao: :roflmao: :roflmao:, ti ringrazio Crisss.

CITAZIONE (topoloide @ 7/8/2017, 23:16) 
E bravo Andrea. In diga sono pochi quelli che pescano a bigattino. E i pochi che lo fanno non hanno risultati tanto buoni. Complimenti sinceri

PS quanto mi manca la diga...ma chissà che non riesce a breve a tornarci

Vero, pochissimi pescano con il bigattino i diga, diciamo che non è la pesca che rende di più sicuramente...ma se fatta nel giusto modo qualche cosa ti può dare e comunque è in assoluto la più bella =)
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2017, 10:54
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Tocca accontentarsi di questo periodo.

Sono giornate in cui il tempo non si sa cosa voglia fare, troppo caldo, giornate fresche, tempeste improvvise e il pesce ne risente.

Verranno tempi migliori.
 
Top
25 replies since 6/8/2017, 12:10   893 views
  Share