carpfishing in fiume (tevere)

« Older   Newer »
  Share  
gabbogobbo
view post Posted on 12/6/2017, 12:31 by: gabbogobbo

Member

Group:
Member
Posts:
348

Status:


Nono è uno spot abbastanza battuto e per terra ho trovato diversi sacchetti di pastura per carpe e carassi, quindi le carpe ci dovrebbero essere. Comunque ci sono stato ieri e ho fatto una sessioncina dalle 6.30 alle 12.30 di pesca effettiva. A carpfishing cappotto xD a feeder una decina di gardon il più grosso sarà stato mezzo chilo. Ho incontrato 2 pescatori e mi hanno detto che è difficile prendere le carpe e che soprattutto si pescano gardon, breme e un pò meno i cavedani, mio padre che pescava a passata e a fondo con i bigattini ha preso una decina di gardon e 5 cavedani sempre sulla stessa taglia.
Il tratto di fiume è molto ampio staremo sui 70 metri con 3/4 metri di fondo la corrente di solito è quasi nulla oggi c'era molto vento ed era più sostenuta. Cmq pescavo più o meno a 30 40 e 50 mt con 3 canne e forse una mezza partenza ma probabilmente era un tronchetto di legno sul filo. Ho provato treccia di mais, boiles al pesce, all'aglio, speziata e niente. Altro particolare, mi hanno detto che qualche volta in questo spot ci vanno dei rumeni a siluri.
Ecco tutto.
 
Top
14 replies since 9/6/2017, 12:03   1364 views
  Share