SGOMBRI TONNI E PALAMITE 2017

« Older   Newer »
  Share  
Enricottantasei
view post Posted on 9/9/2017, 16:44




Mare un po' mosso...oggi uscitina veloce in traina presi solo mini Alletteratini da 500gr...
 
Top
Gianlucabaru
view post Posted on 11/9/2017, 17:03




A che distanza da riva?
Traina con piumette?
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 22:55
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
53
Location:
Forlì

Status:


Volevo sapere la vostra.
Io personalmente sono rimasto inorridito, non pensavo potessero esistere persone del genere o almeno speravo ci fosse un limite all'idiozia o per lo meno un minimo di coscienza.
Ho ricevuto la foto seguente da un amico di un amico che si vantava delle catture fatte.
Io gli ho risposto che a me piace pescare e che quando il pesce è in pozzetto il divertimento è finito, e per me questo è solo un assassino. E che quelli sono cuccioli alla prima generazione.
IMG_20170913_WA0001
Vorrei chiedergli che soddisfazione ha provato a salpare pescetti di pochi etti con canne da 20lbs.
All'insegna della sportività
Oltre al fatto di aver privato il mare di potenziali bestioni.
Non ho parole!!!! :no:
 
Top
Sempreinmare
view post Posted on 14/9/2017, 08:40




Concordo con te che non andrebbe fatto in questa maniera! Mi spiego meglio, a chi piace pescare e mangiare il pesce pescato, va bene tenerne su un po', ma dovrebbe essere fatto con coscienza! Personalmente quando esco in mare e mi capita di pescare del pesce, mi do sempre un quantitativo numerico sufficiente alla mangiata, il resto (se non ferito) lo libero!
 
Top
Giansport
view post Posted on 14/9/2017, 08:52




Subito ho detto... Madonna quante orate... Poi dopo aver allargato l'immagine... Ma dai che tristezza,proprio un fenomeno
 
Top
19bassman86
view post Posted on 14/9/2017, 10:42




Non ho parole... :cry:
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 18:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
322
Location:
forli

Status:


Che fenomeno!
Fare queste brutture testimonia che non si ama ne il mare ne questo bellissimo sport
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2017, 18:50
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
53
Location:
Forlì

Status:


Hai ragione
Purtroppo ho paura che siamo una minoranza a pensarla così.
E comunque mi viene da stimare sempre di più i miei sani cappottazzi
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 19:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 14:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
322
Location:
forli

Status:


Dai che entriamo nel mese top per la pesca in mare in Romagna!
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2017, 16:44

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Russi

Status:


Per il weekend il tempo e il mare promettono molto bene...almeno per sabato.
Avete notizie su catture ?? (sgombri)
 
Top
Abel60
view post Posted on 24/9/2017, 17:12




Gli sgombri zona Porto Garibaldi ci sono ma sono sul fondo e distanti dalla costa, sui 25 metri. a sei miglia solo suri piccoli.
 
Top
rodeo
view post Posted on 25/9/2017, 21:02




CITAZIONE (rodeo @ 12/1/2015, 22:58)
Ciao ragazzi, mi inserisco nel topic per chiedere qualche info (generica) . Vorrei chiedervi quali sono le potenzialità nella zona di Ravenna. Lo chiedo in funzione di un possibile acquisto di barca o gommone.
Ad esempio considerando traina e tecniche verticali cosa e' possibile insidiare entro le 6 miglia.
Vale la pena fare un investimento per arrivare alle 12M o più ?

ENRICOOTTANTASEI Aveva scritto:
ciao io esco da marina di ravenna!! ho una barchetta di 6m con yamaha 115hp al CVR + un sacco di info utili sulla pesca entro le 6 e le 12 miglia che ho conservato aspettando arrivasse il momento..

ecco un paio di anni dopo quel messaggio ho preso la patente entro le 12 e un gommone di 5,70 m motorizzato mercury 125cv. l'ho battezzato a cesenatico a giugno e usato questa estate in corsica. Nel week end vorrei provare a marina di ravenna.

Edited by rodeo - 26/9/2017, 09:44
 
Top
Enricottantasei
view post Posted on 26/9/2017, 19:06




Ciao!! Sono contento che un mio post ti sia stato utile ^_^

Adesso hai l'imbarazzo della scelta...il periodo è ottimo, a spinning per lampughe e ricciolette (senza esagerare) , a traina coi polipetti ci sono alletterati da kg oppure in terra traina ai serra e Lecce vicino alle foci a nord e a sud della diga. con la sarda nel week end c'erano parecchi tonni, si sono divertiti tutti anche per noi 2 strike! :D che dire!! ICAB :fishing1.gif:
 
Top
rodeo
view post Posted on 26/9/2017, 21:01




Grazie Enrico, tranquillo le ricciolette e piccole lampughe solo c&r. boniti non preparo conserve... tonni non sono attrezzato o forse si ma al momento è una pesca che lascio agli altri
Se il mare fosse buono andrei già venerdì . non sono pratico delle gru e dei posti barca a ravenna. Domani chiamo Marinara e sento che possibilità ci sono
 
Top
281 replies since 2/1/2017, 09:20   32079 views
  Share