Attrezzatura, quante e quali

« Older   Newer »
  Share  
Massimo Zelli
view post Posted on 28/3/2006, 23:53 by: Massimo Zelli
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


In effetti sopra c'è solo un elenco , avrei spiegato dopo perchè e per come di certe scelte.

Io utilizzo massimo 4 canne alla volta all'inglese , con lenze diverse , in questomodo cambiando lenza durante la gara ho sempre in mano la stessa canna , stesse senzasioni stessa precisone e sensibilità sul pesce..... la precisone è la somma di due fattori , ripetibilità (costanza) ed accuratezza , quando uno dei due manca non c'è precisione e quindi la pesca all'inglese si va a far benedire.

La ripetibilità la si ha appunto usando sempre la stessa canna ...l'accuratezza è una dote del pescatore e si può allenare.

Ci sono situazioni come il brian dove si pesca praticamente con l'inglese a senzo unico ed allora ha senso portarsi dietro 8 canne con 2 possibili opzioni (e quindi 4 lenze per ogni opzione).

In questo caso le 4.50 servono per la pesca più pesante (scorrevole con doppio bulk e pallettone etc..) , mentre 4.20 e 3.90 per la leggera (sottocanna scardola carassi etc..).

In poche parole i motivi sono la versatilità di impiego della selezione di canne e la ripetibilità del gesto durante la pescata.
tutto qui
 
Top
25 replies since 27/3/2006, 10:15   1477 views
  Share