L'ultima passata di Gino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2016, 19:46
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


Oltre quarant’anni di amicizia più che fraterna, vespe e macchine sciagattate a forza di rincorrere pesci nelle acque di mezza Italia, chilometri di passate coi galleggianti a un metro l'uno dall’altro nell’attesa che uno sparisse (quasi sempre era il tuo).

Tutto questo, e molto altro ancora, è il senso di averti avuto come amico: è il ricordo del tuo carattere forte e pratico, che in un attimo inquadrava il problema e trovava la soluzione, che si trattasse di un pallino sulla lenza o di una faccenda molto più importante.

Questo, fino all’incontro con l’unico problema che non ha soluzione; e anche con quello hai lottato da par tuo, strappandogli almeno qualche anno di vita, con una forza e una serenità che sono stati fino all’ultimo l’aiuto più grande per chi ti è stato vicino.

Oggi, per te è stata l'ultima passata. Anche se ora mi sembra difficile, cercherò di imitare la tua positività e di aiutare il tempo ad attenuare col conforto dei ricordi un vuoto che al momento mi pare incolmabile.

Ciao Amico.

[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 20:20
Avatar

Il Borghese...

Group:
utente
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


Ciao Gino, ti vorremo sempre bene !!
Un grande pescatore, un grande amico, non ho parole.
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 20:34
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


Condoglianze alla famiglia riposa in pace Gino
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 20:36
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


E' una notizia di immane tristezza per me. Ogni tanto ci sentivamo al telefono e sembrava che il peggio fosse passato.
Ho il rammarico di non essere riuscito a conoscerlo di persona. Dovevamo vederci da me e poi io sarei andato in Magra con lui.
Riposa in pace Gino, spero che il fiume che hai sempre desiderato stia scorrendo davanti ai tuoi occhi.
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 21:24
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Nn lo conoscevo ma quando si sentono certe cose nn ci sono parole... Un velo di "malinconica tristezza" scende sulle vite di tutti noi...
R.I.P.
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 22:12
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


Non ho conosciuto Gino, ma il suo viso è specchio di simpatia e bontà; l'avrei conosciuto volentieri.
Condoglianze a famiglia e amici
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 22:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


Ogni tanto nelle discussioni veniva fuori il suo nome o qualche scatto !
Mi dispiace molto !
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 23:11
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


ne ho sentito parlare parecchio sul forum,era una bella persona..condoglianze alla famiglia
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 01:49
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Da quando ho appreso questa terribile notizia, oggi pomeriggio, sono ancora sconvolto.... non riesco a farmene una ragione.
Dopo averlo conosciuto personalmente, anni fa, ho sentito Gino tante volte al telefono, e quando gli chiedevo notizie sul suo stato di salute mi rispondeva sempre con un tono quasi annoiato, come se considerasse un semplice contrattempo quel male subdolo e vigliacco che poi, invece, non gli ha lasciato scampo.
Ciao Gino, hai lasciato un grande vuoto, così come l'hanno lasciato altri amici che se ne sono andati troppo presto per lo stesso maledetto motivo.
Condoglianze alla famiglia e un forte abbraccio a Luca, suo amico fraterno.
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2016, 05:40
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Non ho parole.
Da quando me l'hanno comunicato ieri pomeriggio ho un nodo in gola che non ne vuole sapere di sciogliersi. Sono grato alla vita per avermi dato l' opportunità di conoscerti, di incrociare le canne con te; momenti, troppo pochi per me, che porterò sempre nel cuore.
Ciao Gino.
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 08:35
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Di persona non lo conoscevo, ma al telefono ci siamo sentiti tante volte , l'ultima volta una mattina nebbiosa in cui ero sulla Muzza e Gino mi chiedeva com'era lì e come si pescava, con una voglia tale che mi pareva che potesse materializzarsi lì a fianco nel giro di pochi minuti
E ora se n'è andato ....
Ciao Gino, ci mancherai
 
Top
masu
view post Posted on 25/2/2016, 08:38




Tutti i giorni buttavo un occhio al fiume.... e speravo di chiamarti per vederci in Serchio.....
ti eri proposto anche di insegnarmi a pescare a bolo....

Ciao Gino
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 25/2/2016, 09:05




Ciao Gino un abbraccio alla famiglia
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 09:19

blackangel

Group:
utente
Posts:
3,273
Location:
MILANO

Status:


Non lo conoscevo . E' sempre brutto avere queste notizie .

RIP in pace e condoglianze alla famiglia
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 13:26
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,467
Location:
Littoria

Status:


Ciao Gino, un forte abbraccio alla tua famiglia.
 
Top
41 replies since 24/2/2016, 19:46   1828 views
  Share