Garbuglio in velocita trota lago., Pesca con il galleggiante.

« Older   Newer »
  Share  
bradipo81
view post Posted on 21/1/2016, 18:32




Torpilla provata ma son talmente tro..e che la spallinata la preferiscono mangian lente... solito uso pallini del 0.47/ 0.37. Misura 3 e 4...
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 18:42
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


Calata Lenta! Hai provato con la bombarda che cala 0,25?
 
Top
bradipo81
view post Posted on 21/1/2016, 22:47




In turni da 5 minuti calare uno 0.25 i 2 mt d'acqua io faro un pesce il settore 30...
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 23:03
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (bradipo81 @ 21/1/2016, 22:47) 
In turni da 5 minuti calare uno 0.25 i 2 mt d'acqua io faro un pesce il settore 30...

Mi spiace, quelle poche gare che ho fatto alla trota non si svolgevano in questo modo, purtroppo sono cambiate troppe cose e le pescate che faccio a trote in laghetto si concludono con una ventina di pesci (massimo), quel tanto che basta per accontentare gli amici che vogliono farsi la grigliata :sick:
Forse qualcun altro potrà esserti utile :bye1:
 
Top
bradipo81
view post Posted on 21/1/2016, 23:14




Se l'entrata in acqua cambia di poco con u gommini provo questa soluzione e proverei a far anche un galleggiante starato con piu peso obbligato ad appoggiarmi sul fondo per vedere l astina...
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 05:20
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,516
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (bradipo81 @ 21/1/2016, 23:14) 
Se l'entrata in acqua cambia di poco con u gommini provo questa soluzione e proverei a far anche un galleggiante starato con piu peso obbligato ad appoggiarmi sul fondo per vedere l astina...

Non lo usavo in questo modo, il galleggiante sovratarato serviva solo per vedere quando l'esca aveva raggiunto l'altezza dove mangiavano, ma pescando in acque di due metri penso sia irrilevante.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 09:41
Avatar

Acqua?No grazie..ci fanno l'amore i pesci.

Group:
utente
Posts:
2,707
Location:
Cremona

Status:


quando facevo le gare a trota usavo solo penna di pavone, al massimo accavallavo sui lanci lunghi ma trattenendo un po' il filo durante la caduta per distenderlo risolvevo il problema.
Nei lanci corti non mi succedeva.

Se non ti trovi con la penna puoi usare i galleggianti da trota senza astina con la lenza madre che praticamente lo attraversa. Ti allego una foto de tipo Fassa.

Se alla partenza sono frenetiche e non puoi usare le maracas io andrei di galleggiante tripla coda corta 50 Cm e un paio di pallini per far scendere le camole lentissimamente, poi verso il fine gara se diventano svogliate devi allungare la coda ....

Sotto riva vai di salterello con vetrino leggero , piombi flat hai pochissimo fondo se sono alte devi stare su più possibile altrimenti ti appoggi e sei fregato....

bye

Attached Image: untitled

untitled

 
Top
view post Posted on 9/2/2016, 10:59
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
utente
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


SE HO CAPITO BENE
Quando vogliono il galleggio specialmente in velocità in acqua scura non ce ne è per nient’altro e pallina, maracas o bombardina, vetro… quello che vi pare è lento e dalla mangiata spesso timida per il tipo di gara con turni lenti
Noi diciamo “butta e tira” proprio perché l’azione nn è molto diversa da come la si descrive!
Butti in acqua, aspetti la calata del piombo e tiri!!!

La lenza che faccio io è con galleggio un minimo affusolato, metto i gommini proprio come hai fatto te, uno sull’astina ed uno infondo alla deriva appena più lungo del necessario
Da quando lo faccio ingarbuglio molto molto meno

Altro consiglio è niente torpille ma pallini da schiacciare nelle misure grandi per creare un bulk da poter aprire all’occorrenza e poi finale molto corto 30-50 cm

Ripeto… se ho capito bene la domanda
Spero di non offendervi ma alcuni dei consigli che ho letto fino ad ora sono distanti parecchio dal concetto attuale di gara in velocità e col galleggio!
 
Top
22 replies since 21/1/2016, 14:38   559 views
  Share