Passata sul Reno

« Older   Newer »
  Share  
Simone1975
view post Posted on 3/3/2015, 13:58 by: Simone1975




ciao Camilla, io ci vado quasi tutti i week end,ora non e' propriamente il momento opportuno e ti spiego il perche',c'e' ancora molta neve alle pendici del Reno e si sta sciogliendo relativamente in fretta, se sei andata qualche giorno fa avrai notato che l'acqua tende a fare un po' specchio,oppure sembra che assuma tonalita' verso il biancastro,in gergo e' acqua di neve,molta neve sciolta in poco tempo,difatti e' diversi giorni che il Reno e' cosi nonostante i livelli non siano esageratamente elevati, pero' piu' sali piu' il colore biancastro si attenua, inoltre c'e' il bacino di Suviana che rilascia acqua tramite il torrente Limentra acque gelate e questo certo non giova ai pesci,mio modesto parere e' che per pescare ora in Reno devi stare sopra l' ingresso del Limentra in Reno,anche se sabato per curiosita' mia ho misurato la temperatura dell acqua ed era di 4 gradi!se la stagione non si stravolge di nuovo e rimane abbastanza stabile secondo me tra 10/15 gg qualche cosa si puo' iniziare a muovere,ma serve stabilita',l acqua di neve, i rilasci di acqua dal bacino non favoriscono certo la stabilita'
Per quello che riguarda la tua tecnica non posso far altro che quotare Cristian dicendoti che appena si muovera' il pesce avrai i tuoi riscontri e le tue esperienze,bisogna pescare e pescare ancora...e non e' mai abbastanza per imparare..se hai altre domande chiedi pure..
ciao :ok:
 
Top
16 replies since 2/3/2015, 20:42   1002 views
  Share