Passata sul Reno

« Older   Newer »
  Share  
luca-luca
view post Posted on 3/3/2015, 07:10 by: luca-luca




CITAZIONE (cami81 @ 2/3/2015, 21:36) 
Ciao Luca,
nel senso che qui sul forum mi hanno consigliato una montatura e io l'ho fatta, ma poi sul luogo di pesca sicuramente ci sarebbe stato da cambiare qualcosa, solo che io non sapevo come muovermi perché per me è una tecnica tutta nuova. Avevo un galleggiante da 0,75, una spallinata di pallini dell'8 distanti 3 cm l'uno dall'altro (tot. 30 cm), poi una girellina e un terminale di 25 cm con filo 0,12 e amo 22. La prima cosa che mi crea difficoltà è sondare il fondo... se la corrente mi portava sotto il galleggiante vuol dire che pescavo con troppa acqua? E poi, basta pasturare con qualche bigattino lanciato sulla linea di passata o bisogna usare qualche colla?

Se la corrente ti porta sotto può darsi che sia un ostacolo che incontri lungo la passata: un ramo, delle alghe ecc...
Potrebbe anche essere che la piombatura era un po' al limite e magari dovresti togliere qualche pallino. Questo lo vedi facendo rimbalzare il galleggiante nell'acqua davanti a te. Se è molto lento vuol dire che devi ridurre i piombi.

Per la pastura io solitamente faccio la linea di passata, pasturando poco e spesso. Mai usato colle... Non le conosco nemmeno!

Comunque sono d'accordo con Rumagnulaz: questo periodo è il peggiore!

Ciao

Edited by luca-luca - 3/3/2015, 07:28
 
Top
16 replies since 2/3/2015, 20:42   1002 views
  Share