Shimano aero 2-908, Canna telescopica fissa di 9 mt

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Coppola
view post Posted on 13/4/2015, 10:08




Ciao ragazzi mi rivolgo ancora a voi con la speranza che mi possiate schiarire le idee.
Ieri matttina sono andato a un mercatino dell'antiquariato/riuso e mi sono imbattuto nella seguente canna:
- Shimano aero 2-908 : canna telescopica fissa di 9 mt.

Così, visto che era un po di tempo che meditavo di acquistare una canna fissa, preso dall'euforia l'ho comprata. Ora, però, mi rendo conto di non conoscere assolutamente questo oggetto e anche online non si trova veramente nulla al riguardo. Così sperando che qualcuno del forum la abbia o la abbia avuta vorrei chiedere alcune informazioni relative alla canna :
- Peso e azione della canna ( in particolare mi piacerebbe sapere con che terminali è più idoneo utilizzarla e se è adatta a pesche gravose quali quella al cefalo, quella alla carpa e ai carassi di grossa taglia del cavo lama e la pesca in laghetto)
- Anno di fabbricazione della canna e valutazione attuale per sapere se ho fatto un affare o meno. :lol: :lol:

Ultimo quesito che vi pongo, promesso :lol:
volevo sapere se è difficile passare dal pescare con una bolognese da 7 metri a una fissa da 9.

Grazie a chiunque si prenderà la briga di rispondere ai miei numerosi dubbi.
Ps. Allego anche una foto trovata online della canna in modo che si riesca a capire meglio di che oggetto parlo.

Carlo

Attached Image: 8929893928

8929893928

 
Top
etienne63
view post Posted on 14/4/2015, 06:06




Ciao
Ho avuto la sette e tuttora posseggo la cinque
Acquistate nel 96 /97
Canne di fascia media/medio alta. Molto leggere e pronte.
Piuttosto delicate, nelle misure che ho maneggiato. Presumo questo pure x la nove.
Goduriosa nell' utilizzo mirato a terminali sottili.io non sono mai andato oltre lo 0.12.
Io eviterei sia la pesca al cefalo che alla carpa.
 
Top
Carlo Coppola
view post Posted on 14/4/2015, 07:30




Ciao, grazie per avermi risposto in maniera così celere!
Le doti di leggerezza le ho notate subito anche io, nella misura che ho io si riesce a manovrare agevolmente con una mano!
Come mai tu eviteresti tu utilizzarla per la pesca alla Carpa e al Cefalo? Meglio usarla per la pesca fina alla Spigola e in canale con montature leggere da Carassi?

Carlo
 
Top
etienne63
view post Posted on 14/4/2015, 20:16




La aero e` molto leggera anche perche` particolarmente sottile in quanto a spessore.
Secondo me nasce x usi leggeri .
Questa e` una signorina da trattare bene, non un maschiaccio rude e possente.
Parere personale, s'intende
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 07:25
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (etienne63 @ 14/4/2015, 21:16) 
La aero e` molto leggera anche perche` particolarmente sottile in quanto a spessore.
Secondo me nasce x usi leggeri .
Questa e` una signorina da trattare bene, non un maschiaccio rude e possente.
Parere personale, s'intende

Concordo quelle serie erano da bianco
 
Top
Carlo Coppola
view post Posted on 15/4/2015, 07:29




Perfetto ragazzi, grazie! La metafora è stata veramente chiara, la suddetta canna verrà utilizzata esclusivamente coi guanti bianchi e nelle calde serate estive a spigole.
 
Top
5 replies since 13/4/2015, 10:08   705 views
  Share