Pesca al tocco a vista

« Older   Newer »
  Share  
barbo77mn
view post Posted on 30/1/2015, 11:07 by: barbo77mn
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


dunque Paolo rispondo qui e non in privato così è chiaro per tutti..

I pesci del Mincio nascono e vivono e muoiono (se non padellati) -_- in una acqua sempre molto chiara,non conoscono acque torbide come altri fiume ragion per cui se a passata è dura lo è altrettanto a feeder...
le regole sono fare meno rumore possibile e pescare leggero con parecchie astuzie restando a volte un poco lontano ad zone calde dove si pensa siano raggruppati i pesci specie in acque come queste e in questo periodo

Io uso due lenze:

una è un paternoster con entrambe i braccioli brillati e che va a cono verso l'amo su un trave del 18-20 e terminali dallo 0,12 in sù sempre lunghi anche fino a più di due metri e oltre

La girella magari tripla di quelle da trota a barilotto la metto a monte del bracciolo sul trave e il resto fino all'amo è pulito da ferraglia con un po' di allenamento e lanciando bene non si garbuglia

Con questa si riesce a fare inviti verso l'alto avendo una lenza monto morbida e fluttuante abbinata ovviamente ad una amo leggero sia pescando a sfuso che altro

Si può pescare a piombo secco e solo sfuso oppure io uso prevalentemente 3 tipi di pasturatori:

feederbomb drennan in tutte le misure,black cup kamasan e per me l'insostituibile variweight drennan in tutti i formati

Ci sono casi che puoi usare quest'ultimo anche scarico di piombo ed è lì che non me lo faccio mai mancare facendolo pettinare a valle sulle alghe

da li infatti la scelta di pasturatori senza spigoli, lisci da eventuali appigli e discreti nel cadere in acqua a scarroccio controllato più o meno veloce

poi come seconda lenza uso una semirunning rig brillata per una quindicina di cm dopo il pasturatore, bloccato o con una certa corsa da uno stopperino ,qui si può pescare anche in scia su assetto a valle con richiami piccoli sul pulito e sul fondo con solo bigattini o pastura anche con un piccolo cage feeder alternandolo agli altri già citati

approcci troppo invadenti da che ho visto non sono producenti anche perché i rumori dall'alto li disturbano non poco considerando anche che i cormorani picchiano dentro in certe zone :angry:





 
Top
9 replies since 29/1/2015, 14:03   524 views
  Share