Pesca al tocco a vista

« Older   Newer »
  Share  
Gresco
view post Posted on 29/1/2015, 17:46 by: Gresco

Member

Group:
utente
Posts:
161
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (barbo77mn @ 29/1/2015, 15:09) 
CITAZIONE (chub @ 29/1/2015, 14:03) 
Ciao Ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi ha mai pescato a vista pesce bianco,soprattutto Barbi e Cavedani usando la tecnica del "tocco"Vi spiego...io qui nel Mincio ho in inverno un fiume che si presenta basso e limpido e con poca corrente,mettendo gli occhiali polarizzati vedo branchi di Cavedani e Barbi girare avanti indietro o che stanno fermi raggruppati.Siccome ho visto che gli inglesi facendo una pesca di "Stalking" e con il sistema del "tocco",riescono a prendere questi pesci praticamente sotto i piedi,vorrei tanto riuscirci anchio perchè credo sia un'approccio diretto e molto emozionante,ma aimè finora ho avuto solo delusioni e pesci indifferenti o che scappano,spero mi fate un pò di luce parlandomi di approccio e tecnica vincente,grazie :)

Io pratico anche il ledgering "a mano" piu' d'estate pero' e non solo in Mincio ... tu dimmi dove vedi cosi' tanto pesce nobile che gira avanti indietro :woot: o mi ci porti :rolleyes: :P e io te lo faccio prendere :camb: :fishing_h4h.gif: :fishing_h4h.gif:

Ciao,cosa intendi per ledgering "a mano"?sono curioso,il Mincio d'inverno di solito è basso come livello e con gli occhiali polarizzati li vedi in alcuni punti che di solito corrispondono alle depressioni del letto del fiume,quindi è tutto buono il fiume,basta trovare i branchi che in inverno stanno in determinati punti per loro ideali a svernare ;)
 
Top
9 replies since 29/1/2015, 14:03   524 views
  Share