non avrei mai creduto., alla mia eta poi ...

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 18/1/2015, 23:27
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


come al solito di questi ultimi tempi mi tocca aprire il report con la premessa che causa lavoro non posso più dedicarmi alla mia passione più grande ossia la pesca in fiume ...
la cosa mi manda in uno stato di continua insoddisfazione che cerco di riempire comprando giornali attrezzatura guardando altri report insomma cerco di sostituire l' atto della pesca con altro...
ma chi conosce cosa vuol dire arrivare di prima mattina sulla sponda di un fiume aprire la canna e entrare nello stato di incoscenza che deriva dalla totale concentrazione all'attività della pesca che nel mio caso mi fa staccare la spina e riempie i polmoni di aria nuova, sa che non si può sostituire con nulla ...
comunque in preda ad una crisi isterica chiamo mio babbo e lo costringo ad andare sul fiume un altra volta a pescare diciamo a nome mio :)
come al solito in inverno gli consiglio di tenere come prima arma il ledgering, e lui sbuffando mi risponde non avrei mai creduto di dovermi mettere a pescare a fondo alla mia età :laugh1: (lui pesca a passata nei fiumi della romagna da quando era un bambino, solo da qualche anno lo costretto a mettere il feeder nel suo bagaglio tecnico )
comunque vedendo che i risultati arrivano da fiducia ai miei consigli cosi come io faccio coi suoi.

tornerà a casa con un bottino di otto pesci di cui alcuni molto belli e altrettanti li ha persi in combattimento con uno 0.18 !
mi chiedo questa estate che fili dovremo montare...

montatura a multiloop con pasturatore da biga da 40 gr terminale da 50 cm con micropionbino a 25 cm dall' amo per far rimanere il tutto fermo sul fondo

IMG_20150118_WA0001

IMG_20150118_WA0000

IMG_20150118_WA0002

queste son le catture più belle non sono il max come foto ma per me gia sono un buon antistress.
le posto perchè possano risollevare il morale a qualcun altro cosi come io provo piacere a leggere i vostri report .
spero presto di poterci essere io li nelle foto col baffo in mano ;)
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 10:06

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


belle catture...in inverno a ledgering mi è capitato anche a me di allamare trote, si vede che non è così straordinario...
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 11:20
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Bei barboni,peccato per le rotture,se i pezzi sono questi ci sta pure un bel 0.22-0.25 fc.
 
Top
Riccardo Galluccio
view post Posted on 19/1/2015, 11:49




Eccome se ti capisco.......lavoro vuol dire perdere i momenti migliori che il Tuo fiume ti può regalare..... E questo report si aggiuge a tutti gli altri che leggo con piacere , di posti che avrei tantissimo piacere di "frequentare" (ho già conosciuto telefonicamente addirittura un barista .......prima ancora di prendere il primo caffè......! ciao rik!) A parte sto preambolo, bellissimi barbi in clima invernale, sono/sarebbero.. la mia mira preferita... e il posto, dalle poche foto mi ricorda comunque molto un paio di corsi d acqua di casa mia..(i pesci no però....) quà per una taglia così bisogna sudare parecchio .......
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 15:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 19/1/2015, 11:20) 
Bei barboni,peccato per le rotture,se i pezzi sono questi ci sta pure un bel 0.22-0.25 fc.

si ma con acqua trasparente come il vetro e pesci super super stra battuti ad ogni ora del giorno per tutti i giorni della settimana come in quel posto è un problema...
magari in estate a metod ci può stare :rolleyes:

CITAZIONE (lucianocertaldo @ 19/1/2015, 10:06) 
belle catture...in inverno a ledgering mi è capitato anche a me di allamare trote, si vede che non è così straordinario...

io personalmente non le ho mai prese così , però spesso sono attirate dalle cose in movimento, per mè hanno predato prima il pasturatore poi i bachi :hmm:

CITAZIONE (Riccardo Galluccio @ 19/1/2015, 11:49) 
Eccome se ti capisco.......lavoro vuol dire perdere i momenti migliori che il Tuo fiume ti può regalare..... E questo report si aggiuge a tutti gli altri che leggo con piacere , di posti che avrei tantissimo piacere di "frequentare" (ho già conosciuto telefonicamente addirittura un barista .......prima ancora di prendere il primo caffè......! ciao rik!) A parte sto preambolo, bellissimi barbi in clima invernale, sono/sarebbero.. la mia mira preferita... e il posto, dalle poche foto mi ricorda comunque molto un paio di corsi d acqua di casa mia..(i pesci no però....) quà per una taglia così bisogna sudare parecchio .......

grazie riccardo si in effetti con il freddo li mangiano solo bocche notevoli...
spero che lo star lontano dal fiume non mi faccia fare la ruggine come si usa dire ... non vorrei perdere i riflessi che ci vogliono quando peschi a barbi :bye1:
 
Top
Riccardo Galluccio
view post Posted on 19/1/2015, 15:25




A titolo di curiosità, di quale fiume si tratta se vuoi/puoi dirlo?
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 15:51
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


fiume bidente diciamo tratto medio alto
 
Top
Riccardo Galluccio
view post Posted on 19/1/2015, 15:52




;)
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Bei baffoni, però toglimi una curiosità: in quella buca in questo periodo si prendono(barbi) anche a passata o mangiano solo piantati a feeder?
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 17:10
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Complimenti per la pescata... e
CITAZIONE
Bei baffoni, però toglimi una curiosità: in quella buca in questo periodo si prendono(barbi) anche a passata o mangiano solo piantati a feeder?

SOno curioso anch'io
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 17:41
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Mangiano anche d'inverno in quella buca, quasi tutti i giorni se ne prendono. Il problema è che a passata i barbi li sono più fetenti di un cavedano di 20 anni. Mangiano su lenze da occhi gialli con grandissimo sospetto ma, nei giorni migliori si allamano anche con finali più sostenuti. Per tirarli fuori ci vuole: acqua fredda e tanto ma tanto....tantissimo CULO. Quel posto è molto più frequentato di Cdr, c'è più pesce (mi sento di affermarlo con una buona dose di sicurezza) ed è molto più difficile pescarci.....giornate particolari a parte.

Sono usciti comunque cavedani over 2,5 e barbi over 4 (presi anche in gara e quindi documentati e pesati) ....qualcuno con un sedere da provincia in giro c'è.....
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 17:47
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Ci vuole anche quello Cristian.

Domanda da un milione: perché lì rimangono attivi, e nel 90% degli altri posto no? Per la tipologia della buca forse?
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 20:08
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


perchè cè gente che ci pesca a tutte le ore del giorno tutti i giorni dell' anno buttando kili di biga in acqua ...
quindi il pesce rimane più attivo, comunque qualcosa mangia pure a passata anche nei giorni più freddi ma bisogna essere pescare coi guanti di velluto son molto smaliziati come dice il mio più esperto omonimo :bye1:
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 22:26
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 22/1/2015, 17:47) 
Ci vuole anche quello Cristian.

Domanda da un milione: perché lì rimangono attivi, e nel 90% degli altri posto no? Per la tipologia della buca forse?

Quello che dice Criss è sacrosanta verità. Il pesce, ricevendo kg e kg di bigattino praticamente sempre, è più di quello che naturalmente potrebbe ospitare un qualsiasi altro posto del fiume. Molto molto più pesce di quanto uno possa immaginare.
Ricordo un pomeriggio in estate con il pesce praticamente bloccato e apatico. Molti dei cavedani di quella buca erano a galla ma, lanciando i bigattini, non solo non si cibavano ma rimanevano praticamente al loro posto. Ce n'erano così tanti che non si vedeva l'acqua...uno spettacolo impressionante e indescrivibile a parole.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 08:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


ehhh che spettacolo... cè tanto pesce che i barbi per vedere un bigattino mangiano a galla :love:
però come disse sempre il mio più esperto omonimo qui è fatica fare una passata come dio comanda
più che altro si pesca nei ricircoli d' acqua...
dai o mi sto facendo del male da solo mi aspettano nove ore e mezza di lavoro :death:
ciao amici di pir
 
Top
14 replies since 18/1/2015, 23:27   588 views
  Share