Bolentino Canna/Mulinello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2014, 09:25
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ciao di nuovo a tutti.

Sono necessariamente a rinnovo attrezzature da bolentino che generalmente faccio alla Daria o alle Barbare.

Stavo guardando:

Canna - Tubertini Talaxa 8100 3m
Mulo - Ryobi AP Power 8000

Cosa ne pensate? :shifty:

Avete eventualmente altri consigli di abbinamenti da darmi?

Condiderate che ora ho come mulo il Colmic IDUS 8000 che si è rivelato una frana totale. Al primo scorfano da 1,5 Kg ha cominciato a "grattare" nel recupero ed ora lo fa anche issando i 150 gr di piombo
.....risultato.....due mulinelli da buttare :furious: :furious: :furious:

Vi prego non consigliatemi canne e muli da 300€....
diciamo qualcosa di accettabile....per ora l'abbinamento che vi ho scritto l'ho trovato a 205€ all inclusive......

GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE! :prega:


PER I MODERATORI: forse ho sbagliato e dovevo scrivere in attrezzature.....fatemi sapere e sposto tutto. grazie

Edited by BIFFI.CARLO - 2/9/2014, 11:30
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2014, 11:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


CITAZIONE (BIFFI.CARLO @ 2/9/2014, 10:25) 
Ciao di nuovo a tutti.

Sono necessariamente a rinnovo attrezzature da bolentino che generalmente faccio alla Daria o alle Barbare.

Stavo guardando:

Canna - Tubertini Talaxa 8100 3m
Mulo - Ryobi AP Power 8000

Cosa ne pensate? :shifty:

Avete eventualmente altri consigli di abbinamenti da darmi?

Condiderate che ora ho come mulo il Colmic IDUS 8000 che si è rivelato una frana totale. Al primo scorfano da 1,5 Kg ha cominciato a "grattare" nel recupero ed ora lo fa anche issando i 150 gr di piombo
.....risultato.....due mulinelli da buttare :furious: :furious: :furious:

Vi prego non consigliatemi canne e muli da 300€....
diciamo qualcosa di accettabile....per ora l'abbinamento che vi ho scritto l'ho trovato a 205€ all inclusive......

GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE! :prega:


PER I MODERATORI: forse ho sbagliato e dovevo scrivere in attrezzature.....fatemi sapere e sposto tutto. grazie

Per stare su quelle cifre direi che va tutto benissimo, in particolare il mulo è un attrezzo affidabile
Sulla canna l'unica cosa che non mi convince è la lunghezza
Se peschi dal barcone secondo me 3 metri sono un pò pochi, almeno 3,80-4,20 m
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 12:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ciao....che canna mi consiglieresti? Io normalmente pesco con 150/200 gr....
comunque fino ad oggi sono andato con una colmic 2.70 e non mi sono trovato malaccio....
 
Contacts  Top
Il " tonnaiolo "
view post Posted on 2/9/2014, 12:30




Assolutamente tubertini genetic, atlantis o F1 505 , tre attrezzi super collaudati per pescare fino a 400 grammi. Oppure aspetta il catalogo nuovo shimano (come farò io) per vedere le novità per il bolentino
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 13:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ciao tonnaiolo!

ho guardato ma.....la genetic costa il dippio.....la F1 non ne parliamo!
Perché non ti convince la talaxa?.....se costa meno solo perché è un prodotto datato per me non fa differenza (chiaro che le nuove saranno certamente più evolute....ma a me va bene anche un prodotto buono ma di vecchia produzione)
 
Contacts  Top
Il " tonnaiolo "
view post Posted on 2/9/2014, 18:23




Non ti dico niente sulla talaxa perché non la conosco...ma se vuoi un buon attrezzo spendendo relativamente poco fa come me, aspetto il catalogo nuovo shimano che uscirà a ottobre e guardo le canne da bolentino. Io ho intenzione di fare una canna a tre pezzi con cimini intercambiabili, ero indeciso fra nexave e speed master, ma più o meno si equivalgo le il prezzo è buono (non superano i 150€)
 
Top
Moldu
view post Posted on 2/9/2014, 18:36




Ma mi chiedo io...bolentino in adriatico...vale la pena di spendere cosí tanto? Io ho una Daiwa leggerissima ( 1-10gr)abbinata ad un Aernos della Shimano per fare light Jig allo sgombro e all'occhione. Poi ho un'altra shimano da una 30ina di euro da 3 metri abbinata ad uno Shimano da 20 euro per sabiki e bolentino classico che anche in caso di pezzi big non ha mai fatto una piega...
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 18:47
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Faenza (RA)

Status:


Anche io ero partito così. ...poi, dopo due muli cioccati, uno con scorfano e uno con musdela (o mostella), una canna rotta con grongo (presumo) e gronghi oltre i 10 kg....ho deciso di smettere di spendere 40/50 euro tutte le volte che rompo qualcosa e orientarmi su qualcosa di specifico e non troppo dispendioso....mulo sicuramente andrebbe bene anche un 6000....ma recuperare da 75/80 metri con un 8000 è tutta un'altra cosa.....
 
Contacts  Top
Moldu
view post Posted on 3/9/2014, 13:14




Saró stato fortunato io...mai rotto una canna ne un mulo...hihihihih
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 08:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


Pescando su 80m spesso ci vogliono piombi da 150-180-200 gr e farlo alla lunga con attrezzature non adeguate comporta rotture, pesci persi e anche tanta fatica. Canna e mulo che hai intenzione di comprare vanno benissimo per la pesca che vuoi fare e in relazione al tuo budget, l'unico dubbio che avevo e sulla lunghezza della canna. Dal barcone è sicuramente un pò più comoda e più performante una canna un pò più lunga, lanci meglio, recuperi meglio (considera che sei più in alto rispetto ad una barca tradizionale soprattutto se peschi in prua) e riesci a stare più vicino alle zone buone
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 09:50
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Faenza (RA)

Status:


Grande guido! In effetti stavo considerando la genetic lunga....ma sono 70€ in più rispetto alla talaxa. ...valuterò quando avrò il coraggio di guardare l'estratto conto!!! :wacko: :wacko:
 
Contacts  Top
littletuna
view post Posted on 4/9/2014, 14:53




ciao carlo, guido mi ha anticipato, una canna lunga 3.80 -4.20 ti consente anche di fare una pesca mista a saraghi e tanute ad esempio con piu braccioli o braccioli piu lunghi. la genetic ce l'hanno in molti e sono contenti. inoltre considera che se c'e' minutaglia e sei costretto a controllare spesso l'esca o fai una pesca piu leggera e' importante che la canna non pesi troppo o ti spompi :P per il mulo personalmente sono un affezzionato di shimano e ti consiglierei o spheros o modelli tipo surf nelle misure piccole ultegra ma non ricordo la sigla.entrambi i muli hanno avuto un recente restyling percio nei negozi puoi trovare i vecchi modelli a prezzi vantaggiosi. se trovi l'occasione con 250 euri fai il combo.icab per le tue uscite ciao

Edited by littletuna - 5/9/2014, 15:29
 
Top
Il " tonnaiolo "
view post Posted on 22/11/2014, 14:18




Ho appena preso la genetic...una canna FA-VO-LO-SA. Leggera,reattiva e super accessoriata. Anelli in sic, portamulo alps, 2 sottovetta e 2 vette. Si può fare sia bolentino che light drifting, abbinata a un 6000 a shimano é fantastica. Dal mio negozio di fiducia ho speso 160€, che per un attrezzo così é relativamente poco.
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 10:32
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ottima notizia!!!! ora mi sono lanciato in spese folli per la casa ma a Dicembre, Babbo Natale permettendo, vedrò cosa posso fare..... come la vedi abbinata ad un AP Power 8000????
 
Contacts  Top
Il " tonnaiolo "
view post Posted on 25/11/2014, 14:33




Conosco quel mulo....in molti ti diranno bello bello, ma vuoi mettere con uno shimano? Non ci sono paragoni secondo me. Quanto ti chiedono per l'8000?
 
Top
30 replies since 2/9/2014, 09:25   3219 views
  Share