Colmic Royal s-200 7 metri, RECENSIONE

« Older   Newer »
  Share  
Massimo Zelli
view post Posted on 26/1/2015, 11:54 by: Massimo Zelli
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (sana pazienza @ 26/1/2015, 11:46) 
Ho un amico che vorrebbe iniziare (per ora ha poche esperienze fatte) a venire a pescare con me in mare. Mi chiede consiglio; per iniziare vorrei fargli prendere una canna di 7 m. che vada bene un po' in tutte le situazioni di mare in cui si pesca dallo 0.10 allo 0.14 prevalentemente con bigattini. Io la la AW V e mi pare che sia ottima per avere una sola canna a cui affidarsi in attesa di capire quali altri oggetti mettere nella sacca. Avevo pero sentito dire che usciva di catalogo e avevo pensato alla Royal S 200 come alternativa. Ora ho visto il catalogo Daiwa 2015 e la AW V c'è ancora. Voi cosa gli consigliereste?
A proposito, secondo voi chi decide in daiwa cosa produrre che pensa dell'AW V??
1. Quando ci ricapita di fare una canna così!!
oppure,
2. Guarda che bischeri questi italiani che continuano a comprarla!!

QUesto toccherebbe domandarlo a loro, di fatto almeno per il mio modesto parere è una canna indovinata per un sacco di cose ed è stata la prima canna in assoluto ad avere quelle caratteristiche.

Prima che qualcuno riuscisse a fare qualcosa di simile è passato molto tempo.

Se la confronti con la pur bella "corvette" che venne fuori un paio d'anno dopo , capisci di cosa parlo.

La corvette fu una bella canna con le intenzioni di eguagliare quel tipo di performance ,. tuttavia tentativo non riuscito del tutto.

In tutta franchezza oggi come oggi la AW a me pare una canna ottima... ovvio che con 10 anni sul groppone qualcosa di meglio lo hanno fatto.


Tornando alla tua domanda, che gli consigli?

Secondo me ci sono canne più moderne e belle che possono fare quasi altrettanto , la caratteristica n°1 della AW è che pur essendo una canna leggera permette degli sforamenti in alto non da ridere.

Se ci si accontenta di canne più o meno all round che nascono per pescare fino, diciamo 0,08-0,14 , il mercato è affollato di prodotti anche migliori.


Vedi la EVO sempre daiwa (Che è molto più rapida e bilanciata) , vedi la 180 di colmic , vedi etc...
 
Top
73 replies since 20/1/2015, 15:16   12430 views
  Share