SGOMBRI, TONNI E PALAMITE ALTO ADRIATICO 2015

« Older   Newer »
  Share  
Lorenzo Giacomello
view post Posted on 2/6/2015, 09:42




Io vorrei provare la pesca al tonno mi posso anche accontantare di palamite. Ho una casa a porto corsini e volevo sapere se in zona ci fosse qualcosa.va bene anche fuori mano
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 10:03

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29

Status:


con un po di culo nelle sei mls non si sa mai cmq se fai la pesca con sarda e pasturi come si deve "non è facile neppure fare quello" puoi cavare qualche cosa, se peschi con 16-20 lb ti diverti se ci dai con le 50lb vai in pescheria fai prima,non pensare con qualche uscita di beccare un tonno sopra i 70 kg li non basta solo avere culo, di piu, le palamite secondo mè le anno estinte qua da noi, i pescherecci non hanno pietà di nessuno compresi delfini, se non chiudono la pesca pro industriale x almeno 3 anni l"adriatico diventera il secondo mar morto, basti pensare che pescano pesce azzurro non a uso alimentare umano ma x rare farine da dare agli allevamenti animali.
IN ITALIA SIAMO MESSI COSI, NON SO IN ALTRI PAESI CMQ CI VUOLE PIU RISPETTO VERSO LA NATURA IN GENERALE
saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 10:16
Avatar

Gommone

Group:
Member
Posts:
144
Location:
RAVENNA

Status:


Salve a tutti vorrei sapere quale sarebbe il migliore rimessaggio per portare il gommone a lido adriano e se sapete anche i prezzi !!!! anche a porto corsini!!!
Grazie a tutti :fish_h4h:
 
Top
cavatech
view post Posted on 2/6/2015, 11:00




Cavolo dai che arrivano!! Io ci riprovo il prossimo weekend!!
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 11:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29

Status:


non mollare mai :prega:
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 13:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
322
Location:
forli

Status:



W l anticiclone Scipione che sta scaldando per bene il mare ! Giovedì vado a scandagliare da 0 a 6 mn )
 
Web  Top
Il " tonnaiolo "
view post Posted on 2/6/2015, 18:01




Andiamo domani alle piatte che ci sono gli ssgomberi grossi. Intanto volevo chiedere a quelli un po piu esperti se hanno provato le mastfish. Volevo prenderne una che ha benzi, la mastfish tournament 30-50 con roller winthrop o alps. Quale mi consigliate fra le due ( tenendo conto che la winthrop costa 200€ in piu)?
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 18:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


CITAZIONE (Il " tonnaiolo " @ 2/6/2015, 19:01) 
Andiamo domani alle piatte che ci sono gli ssgomberi grossi. Intanto volevo chiedere a quelli un po piu esperti se hanno provato le mastfish. Volevo prenderne una che ha benzi, la mastfish tournament 30-50 con roller winthrop o alps. Quale mi consigliate fra le due ( tenendo conto che la winthrop costa 200€ in piu)?

Le aveva un mio amico e le ha vendute per fare un upgrade. Provate una volta e direi che vanno bene
Sui roller direi Alps. Se devi spendere 200 € in più per i Winthrope fossi in te comprerei un'altra canna
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 06:33
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


ieri per quanti sono usciti (parlo nella mia zona, io no) gli unici che hanno preso qualcosa, sono stati quelli che hanno deciso di stare all'ombra.
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 08:11
Avatar

Umuntu ngumuntu ngabantu

Group:
utente
Posts:
1,675
Location:
Ravenna

Status:


Lunedi prima uscita da Casal Borsetti 3 miglia per 90 gradi; uno sgombro da 1/2 porzione poi ci siamo portati a 6 miglia per prendere il suo fratello piccolo.

Sulle 3 miglia acqua più calda che sulle 6; acqua dolce, limpidezza media, corrente da 25 grammi, fitta da sul fondo fino a galla ... le abbiamo provate un po tutte compreso finali del 12 da 2 metri ... due gabbiani in tutta la mattinata.

:nono2: :fish_h4h:
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2015, 08:36
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


Giovanni, nulla da fare ci tocca aspettare pazientemente.
 
Top
Giansport
view post Posted on 3/6/2015, 15:21




Appena rientrati...sulle 6 mn una 20 ina di bella misura ma come mangiavano male! Tocchi piccolissimi e via!
 
Top
Enricottantasei
view post Posted on 3/6/2015, 19:05




In questo week end lungo io e il mio socio medusa ci siamo proprio divertiti con gli alletterati! mangianze da brivido e tante allamate, slamate, rotture e pesci rilasciati nell'igloo!!! taglia 8-12kg! pesci fantastici e divertentissimi!! con me ieri anche il mitico Torakiki!! :D
 
Top
Enricottantasei
view post Posted on 3/6/2015, 19:14




Alcune foto!

Attached Image: image

image

 
Top
Enricottantasei
view post Posted on 3/6/2015, 19:42




Ecco Davide "Torakiki"

Attached Image: image

image

 
Top
1132 replies since 1/1/2015, 00:25   65016 views
  Share