Ma loro, sono pesci da passata?

« Older   Newer »
  Share  
zaccaria.austral
view post Posted on 23/12/2014, 19:58 by: zaccaria.austral




CITAZIONE (rikkiB @ 23/12/2014, 18:40) 
è una domanda che ha una risposta scontata(secondo me)...qualunque pesce affamato che trova una scia o una zona dove alimentarsi diventa un cliente della tecnica che sta portando l'inganno,pesca a passata o carpfishing che sia.
Come è usuale prendere cavedani a passata è normale prenderli pure a feeder o a carpfishing,se entrano siluri mangiano pure quelli....penso si possa parlare di catture occasionali solo in rapporto alla quantità presente di una certa specie.
Occasionale secondo me sarebbe prendere un luccio con esche naturali,a volte succede ma di certo non è la norma,un ciprinide onnivoro come la carpa quando trova da mangiare l'attacchi,poi riuscire a vederla dipende da come siamo attrezzati

nb: purtroppo sono pesci da passata pure le breme :cry:

Considerazioni giuste, ma il mio "pesce da passata" era riferito al rapporto all'amata/salpata che se scarso come spesso mi ricordavo risultare con Carpe di taglia, su terminali fini, può far pendere la bilancia verso un "non merita", nel senso che per rispetto del pesce e convenienza nostra, se ne entrano un buon numero e non si cavano, è bene reputarla fuori scala e dirigersi verso altri lidi.
Solo che ultimamente, ma anche in passato a riguardare l'archivio, ne son venute fuori diverse, e visto che la presenza di altri ciprinidi scarseggia, forse ... :D
 
Top
24 replies since 23/12/2014, 15:17   1268 views
  Share