Consiglio su lenza attiva

« Older   Newer »
  Share  
daanil_olivaw
view post Posted on 16/12/2014, 13:26 by: daanil_olivaw

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


Ciao a tutti,
Vorrei un vostro consiglio sulla lenza attiva da utilizzare nella pesca inglese con il pallettone e galleggiante scorrevole, l'altro giorno ho provato a realizzare una brillatura di 25cm e lasciando uno spezzone singolo della stessa brillatura lungo 75cm ho realizzato una lenza attiva di 2g con pallini del 3 a distanza crescente dalla brillatura al finale +1cm per ogni palino, ho provato questa cosa per non avere congiunzioni tra brillatura e lenza attiva usando un fluorocarbon dello 0.225, in pesca utilizzando galleggianti da 10g con pallettone da 8g ho notato moltissimi garbugli nonostante frenassi la lenza prima di entrare in acqua, la stessa lenza attiva l'ho provata anche con galleggiante piombato con attacco fisso per pescare a galla e li nessun problema, mi potete dare qualche consiglio? Ho realizzato anche la stessa montatura iniziando la scalata dal basso, non l'ho ancora provata ma ho paura che con il peso in basso in acqua ferma risulti poco naturale.
Per concludere l'impiego del tutto č in porto riparato senza corrente su circa 7m di fondo
Grazie a tutti, spero possa uscirne una discussione stimolante
 
Top
5 replies since 16/12/2014, 13:26   313 views
  Share