Surf Casting Lido di Classe

« Older   Newer »
  Share  
Toytoy
view post Posted on 15/2/2011, 18:49




Ciao a tutti, vorrei organizzare una battuta di SURF CASTING a Lido di Classe ( alla foce del fiume di classe ).
Vorrei sapere se qualcuno ha indicazioni di pesca sul luogo, e se volete partecipare alla Serfata.
Spero di riuscire ad organizzare un bel gruppo, disposto non solo a pescare ma anche a mettere sul fuoco un po di carne.......
Chi porta il vino? :emoticon_cincin.gif: :thumbup: :thumbup:

Si accettano consigli.
:emoticon_cincin.gif: :fishing1.gif: :drink_nl.gif:

Ciaoooooooooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 23:19
Avatar

De gustibus non est disputandum...

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Toytoy @ 15/2/2011, 18:49)
Ciao a tutti, vorrei organizzare una battuta di SURF CASTING a Lido di Classe ( alla foce del fiume di classe ).
Vorrei sapere se qualcuno ha indicazioni di pesca sul luogo, e se volete partecipare alla Serfata.
Spero di riuscire ad organizzare un bel gruppo, disposto non solo a pescare ma anche a mettere sul fuoco un po di carne.......
Chi porta il vino? :emoticon_cincin.gif: :thumbup: :thumbup:

Si accettano consigli.
:emoticon_cincin.gif: :fishing1.gif: :drink_nl.gif:

Ciaoooooooooooooooooooooo

Ciao vedo che nessuno ha risposto all'invito, io verrei volentieri però ultimamente mi sono buttato a testa bassa sullo spinning e ho lasciato un pò da parte il surf che comunque avevo iniziato da pochissimo e con scarsi risultati, ho preso solo un'oratina da 3,5 etti in palizzata a Porto Corsini tra un cefalo e l'altro...
Tra l'altro non ho una gran attrezzatura, non si può dire che sia da vero surf infatti ho 2 canne che al massimo lanciano 100 grammi quindi sono da surf un pò leggero... ho provato a lanciare anche al Savio ma non ho concluso nulla, ho provato con coreano e anche lombrico per le anguille..... a Lido di Classe non sono mai stato a surf ma solo a spinning....
al fiume di classe comunque intendi il Bevano? ossia tra L. di Classe e L di Dante? ho sentito da amici che sono stati in passato che mi hanno detto non essere un gran spot per il surf, dicono sia molto meglio Lido Adriano... poi arrivare al Bevano è un pò impegnativo come già saprai bisogna fare un pò di strada sterrata da Fosso Ghiaia dall'adriatica fino ad arrivare ad una sbarra vicino ai capanni, se invece vuoi passare da Lido di Classe devi fare 4 km di pineta e quindi ci vuole la bici....
 
Top
chicco24
view post Posted on 26/2/2011, 07:34




CITAZIONE (Mike_74 @ 25/2/2011, 23:19) 
CITAZIONE (Toytoy @ 15/2/2011, 18:49)
Ciao a tutti, vorrei organizzare una battuta di SURF CASTING a Lido di Classe ( alla foce del fiume di classe ).
Vorrei sapere se qualcuno ha indicazioni di pesca sul luogo, e se volete partecipare alla Serfata.
Spero di riuscire ad organizzare un bel gruppo, disposto non solo a pescare ma anche a mettere sul fuoco un po di carne.......
Chi porta il vino? :emoticon_cincin.gif: :thumbup: :thumbup:

Si accettano consigli.
:emoticon_cincin.gif: :fishing1.gif: :drink_nl.gif:

Ciaoooooooooooooooooooooo

Ciao vedo che nessuno ha risposto all'invito, io verrei volentieri però ultimamente mi sono buttato a testa bassa sullo spinning e ho lasciato un pò da parte il surf che comunque avevo iniziato da pochissimo e con scarsi risultati, ho preso solo un'oratina da 3,5 etti in palizzata a Porto Corsini tra un cefalo e l'altro...
Tra l'altro non ho una gran attrezzatura, non si può dire che sia da vero surf infatti ho 2 canne che al massimo lanciano 100 grammi quindi sono da surf un pò leggero... ho provato a lanciare anche al Savio ma non ho concluso nulla, ho provato con coreano e anche lombrico per le anguille..... a Lido di Classe non sono mai stato a surf ma solo a spinning....
al fiume di classe comunque intendi il Bevano? ossia tra L. di Classe e L di Dante? ho sentito da amici che sono stati in passato che mi hanno detto non essere un gran spot per il surf, dicono sia molto meglio Lido Adriano... poi arrivare al Bevano è un pò impegnativo come già saprai bisogna fare un pò di strada sterrata da Fosso Ghiaia dall'adriatica fino ad arrivare ad una sbarra vicino ai capanni, se invece vuoi passare da Lido di Classe devi fare 4 km di pineta e quindi ci vuole la bici....

alla foce del bevano è riserva naturale fino alla battigia........ quindi occhio.... si puo pescare solo entrando in acqua..... se ti peccano in azione di pesca coi piedi sulla sabbia e come tu stia pescando dentro ad una riserva...........
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 12:58

Member

Group:
Member
Posts:
795
Location:
a 700 metri dalla spiaggia

Status:


allora siete andati a provare???? è uscito qualcosa???? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Fab84
view post Posted on 26/2/2011, 15:05




CITAZIONE (Toytoy @ 15/2/2011, 18:49) 
SURF CASTING a Lido di Classe ( alla foce del fiume di classe ).

Forse intendi alla foce del Savio?
 
Top
Faggio4president
view post Posted on 1/3/2011, 13:05




Ecco...alla foce del savio si può fare ciò che si vuole, ma dal Go-go alla foce del bevano non è consentita la pesca causa la riserva di cui spiegava Chicco!!! ..qualcosa sò....ma parlo solo in mp... :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 21:45
Avatar

Nel dubbio ..... Ferra !

Group:
utente
Posts:
1,618
Location:
furlè

Status:


Dal go-go al bevano oltre ai divieti guardatevi bene alle spalle quando vi piegate a prendere l'arenicola :ph34r: :ph34r: :lol:


Non ho resistito scusate :ops:
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 12:57
Avatar

De gustibus non est disputandum...

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Faggio4president @ 1/3/2011, 13:05)
Ecco...alla foce del savio si può fare ciò che si vuole, ma dal Go-go alla foce del bevano non è consentita la pesca causa la riserva di cui spiegava Chicco!!! ..qualcosa sò....ma parlo solo in mp... :ph34r: :ph34r:

Ammazza viva la riservatezza... ma perchè cosa c'è di così segreto da non poter dire....

CITAZIONE (torakiki1971 @ 1/3/2011, 21:45)
Dal go-go al bevano oltre ai divieti guardatevi bene alle spalle quando vi piegate a prendere l'arenicola :ph34r: :ph34r: :lol:


Non ho resistito scusate :ops:

Hai ragione bisogna fare attenzione che si prendono dei bei cefaloni quasi come in palizzata.......
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 11:58

Member

Group:
Member
Posts:
795
Location:
a 700 metri dalla spiaggia

Status:


questa cosa mi manda in bestia è dal 2005 che d'estate vado spesso a fare kitesurf al go-go perchè è uno dei posti più tranquilli che sono rimasti in romagna e sistematicamente capita che ogni tanto viene qualcuno che, siccome non ha niente di meglio da fare, in nome di chi o in nome di cosa, rompe le scatole e ti rovina la giornata,

quello che capisco ora io è che cavolo di fastidio, e più che altro, che danno possono arrecare a questa "meravigliosa riserva naturale" due canne da pesca in acqua, che sono più i cappotti i che i pesci che si prendono.....
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 16:29
Avatar

De gustibus non est disputandum...

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (gabrywawe @ 3/3/2011, 11:58)
questa cosa mi manda in bestia è dal 2005 che d'estate vado spesso a fare kitesurf al go-go perchè è uno dei posti più tranquilli che sono rimasti in romagna e sistematicamente capita che ogni tanto viene qualcuno che, siccome non ha niente di meglio da fare, in nome di chi o in nome di cosa, rompe le scatole e ti rovina la giornata,

quello che capisco ora io è che cavolo di fastidio, e più che altro, che danno possono arrecare a questa "meravigliosa riserva naturale" due canne da pesca in acqua, che sono più i cappotti i che i pesci che si prendono.....

io non capivo nemmeno quando facevano fare i falò a ferragosto nonostante fosse riserva naturale :huh: come dici tu che fastidio daranno 2 canne da pesca? vai a capire... :unsure:

Edited by Mike_74 - 7/3/2011, 12:04
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 17:26

Member

Group:
Member
Posts:
795
Location:
a 700 metri dalla spiaggia

Status:


guarda che i falò non li hanno mai fatti fare..........la gente a ferragosto li fa è basta
 
Top
Faggio4president
view post Posted on 7/3/2011, 08:37




CITAZIONE (torakiki1971 @ 1/3/2011, 21:45) 
Dal go-go al bevano oltre ai divieti guardatevi bene alle spalle quando vi piegate a prendere l'arenicola :ph34r: :ph34r: :lol:


Non ho resistito scusate :ops:

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
Infatti...meglio non andare da soli..almeno si sta poggiati di spalle l'uno con l'altro... :roflmao: :roflmao: :roflmao:
Di segretissimo c'è un mistero secolare...in quelle acque nuota il "takitaro"!!! :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 12:01
Avatar

De gustibus non est disputandum...

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (gabrywawe @ 4/3/2011, 17:26)
guarda che i falò non li hanno mai fatti fare..........la gente a ferragosto li fa è basta

Ho detto che li hanno fatti fare perchè intendevo la Guardia Forestale che ha sempre acconsentito stando a guardare in silenzio...
e se vuoi ti spiego anche il perchè: qualche anno fa mentre vedevo i ragazzi armati di pala che facevano i vari immensi buchi nel tratto tra il gogo e la spiaggia libera per preparare i vari falò, c'erano gli agenti della forestale che stavano lì a guardare....
Allora io gli chiesi: scusate ma questa non è riesrva naturale e non è consentito fare i falò? e loro sai cosa mi risposero??? Siamo troppo pochi non possiamo fare nulla...
Quindi ripeto che lì i falò glieli facevano fare anche se non è consentito!!! ma loro purtroppo sono troppo pochi....
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 17:43

Member

Group:
Member
Posts:
795
Location:
a 700 metri dalla spiaggia

Status:


CITAZIONE (Mike_74 @ 7/3/2011, 12:01) 
CITAZIONE (gabrywawe @ 4/3/2011, 17:26)
guarda che i falò non li hanno mai fatti fare..........la gente a ferragosto li fa è basta

Ho detto che li hanno fatti fare perchè intendevo la Guardia Forestale che ha sempre acconsentito stando a guardare in silenzio...
e se vuoi ti spiego anche il perchè: qualche anno fa mentre vedevo i ragazzi armati di pala che facevano i vari immensi buchi nel tratto tra il gogo e la spiaggia libera per preparare i vari falò, c'erano gli agenti della forestale che stavano lì a guardare....
Allora io gli chiesi: scusate ma questa non è riesrva naturale e non è consentito fare i falò? e loro sai cosa mi risposero??? Siamo troppo pochi non possiamo fare nulla...
Quindi ripeto che lì i falò glieli facevano fare anche se non è consentito!!! ma loro purtroppo sono troppo pochi....

sicuramente gli agenti della forestale non ci hanno fatto una bella figura rispondendoti così anche se comunque ti hanno detto la verità,

non è per fare il confronto ma sarebbe la stessa cosa mandare solo due poliziotti a fare ordine pubblico in una manifestazione....con la differenza che a ferragosto non interessa a nessuno se si accendono falò in spiaggia, anche perchè tanto la fanno in tutta Italia




 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 15:41
Avatar

De gustibus non est disputandum...

Group:
Member
Posts:
129
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (gabrywawe @ 10/3/2011, 17:43)
CITAZIONE (Mike_74 @ 7/3/2011, 12:01) 
Ho detto che li hanno fatti fare perchè intendevo la Guardia Forestale che ha sempre acconsentito stando a guardare in silenzio...
e se vuoi ti spiego anche il perchè: qualche anno fa mentre vedevo i ragazzi armati di pala che facevano i vari immensi buchi nel tratto tra il gogo e la spiaggia libera per preparare i vari falò, c'erano gli agenti della forestale che stavano lì a guardare....
Allora io gli chiesi: scusate ma questa non è riesrva naturale e non è consentito fare i falò? e loro sai cosa mi risposero??? Siamo troppo pochi non possiamo fare nulla...
Quindi ripeto che lì i falò glieli facevano fare anche se non è consentito!!! ma loro purtroppo sono troppo pochi....

sicuramente gli agenti della forestale non ci hanno fatto una bella figura rispondendoti così anche se comunque ti hanno detto la verità,

non è per fare il confronto ma sarebbe la stessa cosa mandare solo due poliziotti a fare ordine pubblico in una manifestazione....con la differenza che a ferragosto non interessa a nessuno se si accendono falò in spiaggia, anche perchè tanto la fanno in tutta Italia

Certo è condivisibile ciò che dici però che abbiano risposto in quel modo sebbene fossero in 7 agenti in quella situazione con l'opportunità di chiedere rinforzi sia ai carabinieri che alla polizia per fare ordine pubblico, ma non entro nel merito della situazione poichè sicuramente non era una situazione semplice da gestire... quello che mi rattrista se non dire che mi fa proprio rabbia è però che in quella situazione si sono comportati così mentre ho visto che sono molto solerti e bravi a fare le multe con importi di circa 150 euro a qualche povero sfigato che ha parcheggiato le vetture nella zona del gogò dietro le dune segnalando nel verbale che è oasi naturale!!! allora questa è la solita sperequazione nei confronti di noi cittadini....
Scusate la polemica ma mi sembra sacrosanta!!!
e quando parlo di multe sono sempre loro, quelli della forestale a farle, sia ben chiaro... per quello hanno tempo e forza per farlo.....
 
Top
19 replies since 15/2/2011, 18:49   2712 views
  Share