Pesci alloctoni fiumi locali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2014, 18:02

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,516

Status:


www.matchfishing.it/2014/11/22/la-p...i-corsi-dacqua/

Riporto questo articolo per rammentare ciò non stanno facendo, e potrebbero, le provincie a me circostanti(Siena Firenze Grosseto)che non attuano alcun piano per liberarci
dagli channel fish ed i siluri.Inoltre mentre 30 anni fa facevano ripopolamenti mirati di pesce bianco oggi credo non ne facciano alcuno.Solo qualche "deficiente delinquente
impesta coi pesci di cui sopra.
Come diceva una reclamè: Meditate gente, meditate.
Ciao.
http://www.matchfishing.it/2014/11/22/pesc...eti-e-la-barca/
3.500 Euro di multa(che non credo pagheranno perché sicuramente non avranno niente da perdere)per una così importante devastazione.E pensiamo a quelle che magari avranno fatto prima:meditate.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:24

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


E' vero Mario,ormai siamo alla devastazione di interi fiumi...e il lassismo al riguardo appare evidente
Ormai il problema è grave, anche se nell'Elsa per ora ci siamo salvati è solo questione di tempo...
Io nel mio piccolo più che buttarli slla riva non posso fare nient'altro...
 
Top
fishermania
view post Posted on 23/11/2014, 03:00




3500 euro di multa per aver ucciso ben 800 kg di pesce ??
Ma quale fermo amministrativo della barca ? il mezzo va distrutto , i criminali vanno fotografati e messe le foto sul giornale e nelle piazze.. insomma un bel linciaggio mediatico. Rispediti a casa loro a scontare una bella condanna: in romania se rubi una bici ti danno 2 anni.. E' ORA DI FINIRLA !!
L'invasione dei rumeni ha solo portato guai all'italia e all'europa intera, gia' da un bel po altri paesi hanno rispedito i delinquenti al loro paese... noi che aspettiamo ?

:ok:
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 11:15
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
215

Status:


Ancora qualche anno e in Italia per colpa di queste......nei nostri fiumi non ci sarà più un pesce e neanche nutrie,loro mangiano anche quelle. Che schifo.....quando vedo quelle foto mi viene rabbia e disprezzo per quelle....!! Non meritano essere chiamate persone.Mi sono rovinato la domenica
 
Top
lupetto1968
view post Posted on 23/11/2014, 14:01




Io una sola volta mi sono trovato sull'arno per la pesca ai cefali e ho visto scene pietose, si riempivano borse da calcio pescando a strappo nella più totale tranquillità,non ci ho più rimesso piede. :angry: Fischer, se andiamo aventi così cacceranno noi :sick:
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 09:12
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (lupetto1968 @ 23/11/2014, 14:01) 
:angry: Fischer, se andiamo aventi così cacceranno noi :sick:

....non manca molto , ormai fra divieti di accesso alle sponde ( solo per gli onesti perchè i "soliti noti" ci vanno come e più di prima visto che non c'è più il passaggio di pescatori e cacciatori che dissuadeva ) , immissioni di tutte le specie infestanti e di tutte le porcherie possibili ( anche da parte di chi dovrebbe invece difendere i pesci di casa nostra ) , inquinamenti e scarichi abusivi, tutto nella quasi più completa mancanza di sorveglianza , un sacco di gente sta mollando la fipsas e la pesca in generale
Stiamo finendo come gli indiani americani, che da padroni di quell'immenso territorio che era casa loro si sono ritrovati confinati in riserve grandi come un fazzoletto. :flowers2:
 
Top
6 replies since 22/11/2014, 18:02   454 views
  Share