consiglio canna da casting

« Older   Newer »
  Share  
Luca1973
view post Posted on 20/11/2014, 14:09 by: Luca1973
Avatar

Abitudinario, scansafatiche

Group:
utente
Posts:
2,424
Location:
Santarcangelo di Romagna

Status:


Qualche nome te l'hanno già fatto nell'altro forum dove ha aperto la discussione il tuo socio ;)

Io di qua ti dico:

1) la canna perfetta, migliore delle altre in senso assoluto, non esiste.
Esistono però canne che nascono per quella specifica tecnica, ma poi c'è sempre una percentuale di soggettività che te ne farà preferire una al posto di un'altra. Dipende anche dal tuo modo di pescare. Ovviamente dipende anche dal budget.

2) la Volkey da 3 oz è esagerata per quello che ci devi fare.

3) la 70H non l'ho mai sentita ma stando alle caratteristiche si addice di più alle tue esigenze

4) gomma bella piombata e spinner non richiedono proprio la stessa tipologia di azione, ma volendo puoi trovare qualcosa che si possa adattare a fare tutte e due, pur sapendo che comunque darà il meglio in una sola delle due tecniche. Se poi invece non ti piace avere un attrezzo molto fast per fare la gomma, allora sì, puoi prendere i classici 2 piccioni con una fava.

5) se stai su canne americane, può andar bene anche una canna da 1 oncia, anche se peschi in cover fitte...mica dovrai dragare i fondali...allamare un bass in cover potrebbe anche voler dire maltrattarlo di brutto in caso di estirpo forzato...e la cosa non è tanto simpatica, c'è un limite a tutto.

In casa St.Croix, Loomis, Falcon, trovi sicuramente ciò che fa per te....se vuoi la japponese, non ti saprei consigliare, non le conosco, ho solo una Corkish (da 3oz!! :lol: :lol: )
 
Top
3 replies since 20/11/2014, 10:50   596 views
  Share