consiglio canna da casting

« Older   Newer »
  Share  
Lorenz1989
icon9  view post Posted on 20/11/2014, 10:50 by: Lorenz1989




ragazzi buongiorno a tutti!!
finalmente ci siamo, alla veneranda età di 25 anni ho deciso di tentare il colpaccio a casting (finora solo spinning) e sto cercando qualche consiglio in merito alla canna da prendere.
indicativamente la userò per jig in cover anche abbastanza fitte, poi spinner/buzz, magari gomma bella piombata.
parlando con amici e vedendo le loro canne, ne avevo individuata una bella tosta, la Volkey 70H.
poi guardando in giro ho visto che c'é anche la versione X ("fino a 3oz, figata!!" ho pensato).
diciamo che indicativamente cerco un bel paletto da estirpo (il mulo l'ho già adocchiato, rapporto 7.2:1) che possa gestire esche comprese tra 1/4-3/8oz (minimi) e circa 1 1/2 oz (le caratteristiche della 70H per capirci), ma se arrivano anche sopra é tutto di guadagnato :thumbup:
so cosa state pensando: ma se hai già visto quella e ti piace, prenditela!
il fatto é che non vorrei fossilizzarmi solo su quella, vorrei valutare anche altre marche e vedere quella che mi può convenire di più (diciamo che il problema budget c'è, non voglio prendere una canna da 600 €).
quindi indicativamente pensavo di stare tra 150 e 200 €, anche qualcosina di più se trovo la canna perfetta!
mi rimetto alla vostra esperienza di bassettari, sotto con i consigli :lol:
 
Top
3 replies since 20/11/2014, 10:50   596 views
  Share