L'AMMALATO,IL SUPERSTITE E IL COLOSSO, in solitaria al tempio della pesca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2014, 17:57
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


L’AMMALATO :dunno:

Lui non reportizza mai, :shifty: :bangin: fa lo snob,il prezioso, :unsure: ma buca e lo fa forte pure lui … :bleh: :bleh:

http://s8.tinypic.com/2585rug_th.jpg



Pesca in ambienti ricchi di pesci nobili e in contesti mozzafiato, :wub: nonché difficili,dove anchio ho apprezzato la cattura di pesci meravigliosi avendo anche il dono della sua sana amicizia e la fortuna di farmi belle pescate

a href="http://it.tinypic.com?ref=b3ocxh" target="_blank">

Frequenta pure persone “poco raccomandabili”… :bye1: :fishing_h4h.gif: :fishing_h4h.gif:



http://s8.tinypic.com/11webyu_th.jpg

Nonostante tutto è UN MIO AMICO :emoticon_cincin.gif: un’ amicizia nata sul fiume e poi il forum ha fatto da ponte virtuale al resto,bravissimo ragazzo ci sentiamo tutte le settimane come due adolescenti innamorati :lol: ma è meglio che non vi dica come iniziano le nostre telefonate :toobad: o i video loschi che mi manda se lo punzecchio :ph34r: fra perculeggiamenti vari ,soprannomi sempre variopinti per entrambe appena risponde e sfottò di ogni tipo, :D nonostante tutto lui oggi doveva essere con me per una bella giornata assieme e invece… :doh:

IL SUPERSTITE

Aprire la sbarra e percorrere lo sterrato più famoso e bello d’Italia è un emozione che consiglio a tutti almeno una volta,sfidare i suoi pesci diabolici e astutissimi è la seconda.
Vengo qui saltuariamente non mi interessa cosa prendo o quanto, mi piace però cambiare spesso zona e specie in autunno-inverno ho la ferma convinzione (data anche da alcune prove o intuizioni) che non tutte le zone siano le più prolifiche per portare più pesci a guadino di altre, o perlomeno cercare di farlo,il complesso ambiente “apparentemente uguale” ai nostri occhi in realtà ha le sue regole come tutti.





Oggi ho fatto un primo errore, mi son messo in uno spot complicato e ai margini di una zona cmq buona secondo me,la sfortuna di beccare un tappeto di alghe dove si è fermato un ramo che porto a riva a pezzi alla volta ma oramai son già posizionato e non mi và di spostarmi.

L’inizio non è male becco subito un treno che si slama davanti a me, son tutti squali dagli occhi gialli e son tutti belli piazzati,le scardole sono molto meno attive in questo periodo,il principe della stagione è sempre lui mister occhi gialli nel formato over di queste zone.

Foro 8 pesci tutti cavedani extra large,qualcosa preso di fuori a fine passata si prende metri e spacca, poi altre 2 spaccate e qualche slamate

alla fine esce un solo esemplare




La pesca è snervante,impegnativa anche mentalmente, al campo gara fra i più difficili d’Italia, otto pesci a guadino in circa sei metri d’acqua potrebbero essere un buon bottino nonostante tutto bisogna sempre giocarsela al fulmicotone contro questi esemplari che ne sanno una più del diavolo e hanno un ambiente tutto dalla loro parte e lo sanno sfruttare alla grande, resta comunque un emozione che vale sempre provare.

IL COLOSSO

Il tipo dopo di me buca più o meno i miei stessi pesci,è una ventina di metri dopo e resta in scia a me di sicuro sulla mia pastura, la differenza è però che quattro li tira fuori,è un reggiano e viene spesso in questo periodo scambiamo due parole ed è un signore pure simpatico e che sa il fatto suo, a fine giornata si avvicina e chiede della pesetta digitale, ma ha trovato la persona sbagliata… alla fine però una foto ad un pesce che credo se ne vedano pochi in giro glie la faccio

gran pesce




Alla fine sono anche soddisfatto gli strattoni dei chubboni del Mincio li ho sentiti sulle bolo, le slamate, come le rotture fanno parte del gioco e si può fare poco a questo,pesci che le provano tutte e hanno difese particolari mi consolo che poco prima, nelle gare variedi fine anno ci son stati parecchi cappotti da una zona all‘altra in questo periodo supportando così alcune mie idee.

In estate il pesce è più in movimento e si possono fare più cose ma son convinto che in inverno gli spot non sono tutti uguali e questo è un fattore determinante nella scelta fra catturare di più,poco o niente .

L’incollato ha il suo perché anche da solo come anche il tipo di pastura da usare,alcuni son convinti che non serva a niente in inverno ma io ritengo che il Mincio ha acque più temperate di altri fiumi e credo che la miscela della pastura debba avere certe peculiarità inoltre tenga il pesce sotto per periodi più lunghi e si può sempre variare parecchie cose in giornata .
Ho privilegiato una mistura ricca di particelle e spezzati come fiocco di mais tritato grossolano,canapa franta ,formaggio ed infine ttx per modulare il tutto, ho fatto bollire 250gr di crisalide bollita la sera prima aggiungendola a pezzi spaccati sul setaccio con annessa l’acqua di bollitura.
La crisalide ovviamente ha la sua stagione ma credo che qui i pesci ne siano particolarmente attratti in tutte le stagioni oltretutto non c’è da trascurare che si può avere un’altra esca da girare a piacere.
Orsetti - bigatto,crisalide- caster o casterone è sempre un must, da modo di variare il più possibile sulle esche, fattore specialmente qui da non sottovalutare mai con questi pesci,esche morte vengono pettinate dai ciuffi di alghe e nel dare la pastura poco stretta fanno sempre il suo sporco lavoro nell’attirare fuori i pesci inoltre danno sempre un segnale fermo su quelli di passaggio.

Ringrazio un signor fiume e i suoi pesci e spero nella prossima magari in compagnia stavolta.

Edited by barbo77mn - 25/11/2014, 21:11
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 19:34
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


il MINCIO potrà pure essere un superstite,ma averne a portata di canna...sono pesci guadagnati che valgono quanto una nassa da altre parti :clap1:

secondo me il colosso potrebbe passare i due kg.....
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 20:29
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Bel pesce!
 
Top
MARCO V. (spigolaccio)
view post Posted on 25/11/2014, 20:45




complimenti Daniele :ok: belle le foto, stupendi i pesci :prega: sempre over :woot:
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 20:46
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Bravo Daniele !! :clap1: :clap1: :clap1:
8 big chubs lì non sono da tutti ! :prega: :prega:
Anche secondo me il chubbone supera i 2 kilozzi ! :yes: :yes:

PS: davvero simpatico e in gamba Andrea :emoticon_cincin.gif: ci si trova benissimo sia a pesca che coi piedi sotto il tavolo :ok:
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 21:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 25/11/2014, 20:46) 
Bravo Daniele !! :clap1: :clap1: :clap1:
8 big chubs lì non sono da tutti ! :prega: :prega:
Anche secondo me il chubbone supera i 2 kilozzi ! :yes: :yes:

PS: davvero simpatico e in gamba Andrea :emoticon_cincin.gif: ci si trova benissimo sia a pesca che coi piedi sotto il tavolo :ok:

Infatti glie lo dico sempre che se fossimo piu' vicino ne combineremmo delle belle ... ;) cmq perdere pesci equivale a lunghi stop e credo che bisogna continuamente variare e avere una strategia gia' a tavolino ma in fondo e' talmente bello e con un fascino particolare che spesso prendi quel che viene
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 21:32
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Grande Daniele, come sempre :ok:
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 25/11/2014, 21:42




E che cazzo ma pesateli no!

Voglie personali a parte, ambienti e pesci da copertina, meritate proprio un Buona Pesca! :dev:

:clap1: :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 22:04


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


L' ho sempre detto... Pescatore con la P maiuscola che fa della sua versatilità e dell'abilita' nell'interpretazione le sue armi vincenti. Che poi alla fine sono le migliori capacità che un pescatore possa avere!
Grande Daniele!
 
Top
fishermania
view post Posted on 25/11/2014, 22:32




Il Mincio e' un fiume particolare , anche se disponibile a breve gittata lo frequento solo perche' comodo e lascio la macchina dietro il sedere.
Sara' per il tappeto di alghe sotto e spesso sopra, lo sfruttamento delle gare , inquinamento e altri problemi.. ci sono i mega chub per carita' ma preferisco mille volte l'Adda o L'oglio, il Sile o il Piave: scorbutici pure loro, ma si fanno delle belle nasse nei momenti giusti .
Il Mincio alto (zona peschiera) regala cappotti di tutte le misure , spesso e' difficile pure catturare una carpetta da kilo.. scardole invece a go go specie in primavera ( meglio delle breme sicuramente).
Le tinche dove sono ? I barbi dove sono ? Come testimoniano le gare , le nasse di pesce nobile sono poche e dipende dal picchetto : morale poco pesce e mal distribuito.
Paesaggio pero' da 10 e lode e se non fosse per il campo gara che lo anima ogni weekend sarebbe abbandonato a se stesso come il tratto inferiore che e' ben diverso e molto piu' pescoso.

:fishing1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 05:18
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (mauro-91 @ 25/11/2014, 22:04) 
L' ho sempre detto... Pescatore con la P maiuscola che fa della sua versatilità e dell'abilita' nell'interpretazione le sue armi vincenti. Che poi alla fine sono le migliori capacità che un pescatore possa avere!
Grande Daniele!

Ti farai sentire ogni tanto avrai mica sempre il marchese...? :D vorrei tornarci ancora anche se chiudono la sbarra :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 07:03
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


Siete fortunati,avete la possibilità vicino a casa di pescare in spot così belli. complimenti
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 07:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (aris56 @ 26/11/2014, 07:03) 
Siete fortunati,avete la possibilità vicino a casa di pescare in spot così belli. complimenti

Hai ragione anche te pero' una capatina con la volpe potreste farla ogni tanto e' in un livello ottimale e ci sono sempre pescatori oltre che ci fanno ancora garette sociali quando si desertifica e' ancora piu' dura
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 07:37
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


CITAZIONE (barbo77mn @ 26/11/2014, 07:20) 
CITAZIONE (aris56 @ 26/11/2014, 07:03) 
Siete fortunati,avete la possibilità vicino a casa di pescare in spot così belli. complimenti

Hai ragione anche te pero' una capatina con la volpe potreste farla ogni tanto e' in un livello ottimale e ci sono sempre pescatori oltre che ci fanno ancora garette sociali quando si desertifica e' ancora piu' dura

Lascia stare l'Anziano non si schioda più dalla poltrona mentre la Volpe ci ha rimediato un bel cappotto giusto venerdì scorso :dunno: :dunno:
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 09:09
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Daniele, ma nella prima foto da dove pescavi? Dal vialetto di casa? :laugh1:
Comunque sia te buchi sempre! :clap1:
 
Top
24 replies since 25/11/2014, 17:57   703 views
  Share