video underwater

« Older   Newer »
  Share  
zaccaria.austral
view post Posted on 12/11/2014, 21:49 by: zaccaria.austral




Se ne potrebbe ragionare a lungo ...

Diamo per certo che quei pesci hanno una pressione di pesca importante, o una forte competizione alimentare da parte di altri consimili o pesci di altra specie; perché se fossero semplicemente pesci abituati a ricevere cibo "gratis" tutti i ragionamenti si andrebbero a far benedire ...penso a Gaetano e i suoi cavedani... :D :D

A fronte di queste due costanti io guardando come si alimentano propendo per la prima ipotesi.

Avete presente come si comporta un cavedano insidiato ripetutamente sia in superficie che negli strati sottostanti da lenze di tutte le tipologie e pesi?

O si porta proprio a galla sulla battuta dei bachi o a fine passata il più lontano possibile dalla fonte di cibo.
Due comportamenti opposti volti alla medesima soluzione: rischiare il meno possibile la buccia. :D

Ecco che quei barbi posti alla fonte di caduta delle larve, potrebbero aver maturato la stessa soluzione, ma avendo apparato boccale diverso, si siano messi in pastura sulle larve a filo fondo.

Penso che se fossero stati in competizione alimentare (forte) avremmo visto più pesci anche di altre specie e probabilmente sarebbero saliti pure in superficie come fanno nel Serchio o nel Bidente.

Aspetto anche vostre riflessioni.
 
Top
44 replies since 11/11/2014, 09:03   726 views
  Share