video underwater

« Older   Newer »
  Share  
zaccaria.austral
view post Posted on 11/11/2014, 21:43 by: zaccaria.austral




CITAZIONE (Simone1975 @ 11/11/2014, 14:23) 
MOLTO interessante, da notare che le mangiate dei barboni sono tutte volanti... :o: sono accavedaniti??

Io ho un'altra "visione"... guarda bene Simo, si staccano appena e tengono comunque una linea di fondo abbastanza parallela, alternano mangiate di larve ferme a larve che scorrono molto vicino al muso. ma senza mai staccarsi troppo o inseguirle a valle.

Le Scardole che si vedono successivamente rendono ancora più marcata la differenza di approccio.

Quello che mi viene da dire (in questo frangente)è che anche pescando con una lenza che scorra bene come le larve libere, le probabilità che si incoccino sono modeste (basta vedere quante larve passano di fianco senza che loro si interessino) mentre se l'esca riesci a metterla per terra che rallenti bene, hai più probabilità che vadano a prenderla.

Direi che siamo nella regola ...

In presenza di branchi più numerosi misti a cavedani che gli fregano il cibo sotto gli occhi, all'ora si che si incavedaniscono ...e vanno anche in superficie.

Poi può essere come con i rigori dati e poi rivisti alla moviola, ognuno ci trova la prova che era o non era ... :D :D


Spezzoni di video comunque stupendi e sempre istruttivi, per le mente e per l'anima. :wub:
 
Top
44 replies since 11/11/2014, 09:03   726 views
  Share