Gli amici del Serchio, Lettera aperta alle Istituzioni.

« Older   Newer »
  Share  
massimo.magrini
view post Posted on 24/1/2015, 08:57 by: massimo.magrini
Avatar

Pescatore della Domenica

Group:
utente
Posts:
2,058
Location:
Chiesina Uzzanese - Pistoia -

Status:


CITAZIONE (ginobandini @ 23/1/2015, 18:01) 
Pensavi forse che avrebbero chiesto delle scuse o quant altro , e una guerra persa...

Gino, sto semplicemente facendo la stessa cosa che hai fatto tu contro il Parco Fluviale del fiume Magra.

Quando sono arrivato su questo forum, mi ricordo bene di aver letto di una tua iniziativa simile rivolta ad esprimere il tuo dissenso e la tua rabbia sull'istituzione del Parco Fluviale del Magra.

Secondo me sono "battaglie" lodevoli, soprattutto per far capire a lor Signori che esiste un insieme di persone che č sveglio, vigile e non č disposto ad accettare tutto passivamente.

Oggi ci sono i forum e mi č bastata una settimana per raccogliere una ventina di adesioni e scrivere la lettera a chi di dovere, per dimostrare che non ci possiamo far scivolare addosso tutte le angherie che combinano dal loro seggiolone.

Questa stessa "battaglia" ( a colpi di lettere e risposte con il consorzio di bonifica del padule di Fucecchio ) l'ho portata avanti anche per la salvaguardia del torrente Pescia.

Nella pratica, che cosa spero di ottenere ?

Spero di riuscire a coinvolgere anche la biologa Arianna Chines ( responsabile risorse ittiche provincia di Lucca ) ed il Signor Bertolucci Antonio ( responsabile pesca e risorse idriche provincia di Lucca ), per arrivare a fare dei ripopolamenti di ciprinidi autoctoni nelle acque della piana lucchese, magari proprio di barbi, cavedani e savette per "riparare" alle caxxxte fatte da chi ha deciso di cancellare quasi un chilometro di fiume con uno schiocco di dita.

Tutto qua.

:bye1:
 
Top
69 replies since 9/11/2014, 09:55   1414 views
  Share