Pescare da un pontile di Rimini

« Older   Newer »
  Share  
miky977
view post Posted on 24/11/2014, 00:27




Salve ragazzi, pratico il surfcasting dal molo di Rimini, spesso riscontro qualche soddisfazione. Da un po di tempo che penso di pescare da un pontile di Rimini.
Cosa ne pensate, secondo voi è possibile pescare da un pontile?
Non ho mai visto e ne sentito qualcuno che pesca dai pontili e pure sono convinto che trovando la giornata giusta si possa ottenere qualche risultato.
Attendo un vostro riscontro
Grazie

Attached Image: pontile_rimini_570

pontile_rimini_570

 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 20:49

Member

Group:
Member
Posts:
795
Location:
a 700 metri dalla spiaggia

Status:


Io ho pescato quando ero adolescente da un pontile in una spiaggia non a Rimini ed era lungo 100 e passa metri; I pesci son sempre i soliti che puoi trovare appunto pescando da una spiaggia; certo nessuno ti vieta di provarci in questo periodo ma sappi se cerchi mormore e orate sono già andate in acque più profonde; al massimo prenderai cefali; te lo sconsiglio andare a mare mosso perché solitamente la spigola in spiaggia staziona quando staziona entro i primi 50 metri
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 09:58
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


provare ci puoi sempre provare,
devi calcolare le maree altrimenti quando in bassa, ti ritrovi sul pontile con sotto sabbia e non acqua :D
p.s. sapevo che era vietato pescarci sopra!
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 11:17

Member

Group:
utente
Posts:
117
Location:
Carpinellese adottato

Status:


Non credo sia permesso andarci.... Dovrebbero essere chiusi con un cancellino e un bel lucchetto. Credo che quello di Cesenatico sia di proprietà del Nettuno e New Ghibli...
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 13:23

Member

Group:
Member
Posts:
795
Location:
a 700 metri dalla spiaggia

Status:


Il pontile a Cesenatico zona zadina e' completamente spaiolato oltre ad essere chiuso a chiave e' praticamente impossibile andarci sopra
 
Top
4 replies since 24/11/2014, 00:27   1145 views
  Share