Travi e calamenti indispensabili per l'inverno

« Older   Newer »
  Share  
topoloide
view post Posted on 6/11/2014, 15:40 by: topoloide
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


CITAZIONE (Carlo Coppola @ 6/11/2014, 15:17) 
Ciao, grazie per la risposta e complimenti per i travi! Però la mia domanda era un altra. Forse mi sono espresso male, io volevo sapere se voi doveste affrontare uno spot di cui conoscete poco o niente nel periodo invernale con quanti e quali travi andreste via! Insomma in modo da riuscire a coprire le situazioni più comuni, spero sia stato colto il significato della mia domanda.
Grazie Carlo.

Scusa Carlo ma leggo di fretta e poi rispondo "ad Cazzum" dal latino antico :D

allora io mi comporto così quando vado a fare pescate senza sapere quali condizioni meteo troverò...vedi la mia amata corsica :wub: :wub: :wub: !


In un porta CD di quelli con la chiusura a cerniera e con i fogli trasparenti interni, inserisco:

n°5 travi paternoster di lunghezza 2mt con girelle sia sopra che sotto, diametro trave minimo 0,60
n°5 travi ad uno snodo girella sopra e sotto, diametro trave minino 0,60. il fatto di avere la doppia girella ti aiuta a scaricare le torsioni e poi ti permette di utilizzare lo stesso trave come attacco alto o basso. Basta girare il trave
n°5 shock leader già tagliati e pronti ad essere legati. quindi completi di guaina coprinodo e fastclip per l'aggangio del trave
n°3 travi con bait clip basso già montato e girelle sia sopra che sotto, diametro trave minimo 0,60
n°3 trave con bait clip alto già montato e girelle sia sopra che sotto, diametro trave minimo 0,60

Trave solidale:
n°2 shockleader con il paternoster già montato,
n°2 shockleader con uno snodo già montanto e di tipo scorrevole, in modo da poterlo utilizzare in posizione alta o bassa.

Queste ultime 2 soluzioni, trave solidale allo shock, le uso solo con i rotanti, con i fissi è una soluzione che non mi piace, poichè in fase di recupero potresti avere qualche problema di grovigli ;)
 
Top
16 replies since 5/11/2014, 10:39   467 views
  Share