PESCA COL MORTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2015, 09:59

Member

Group:
Member
Posts:
103

Status:


Ciao a tutta la compagnia,

ho sentito dire che quest' anno in provincia di Bologna e' nuovamente permesso pescare col morto o col pezzo di morto.
Qualcuno sa se e' vero e dove posso trovare qualcosa di consultabile ? (pagare delle multe non e' mai bello).
Grazie
 
Top
Ultras.Granata
view post Posted on 9/8/2015, 10:01




Credo che basti andare nel sito della provincia, trovare l' Uf caccia epesca Tante volte è sotto la voce "agricoltura" e vedere oppure scrivere una email o fare una telefonnata. ciao
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 11:38
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


http://www.cittametropolitana.bo.it/caccia...sca_A3_2015.pdf

Qua c'è scritto che è (giustamente aggiungo) ancora vietato
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 11:45
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,502
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 9/8/2015, 12:38) 
www.cittametropolitana.bo.it/caccia...sca_A3_2015.pdf

Qua c'è scritto che è (giustamente aggiungo) ancora vietato

Penso che un pescetto si possa sacrificare se serve ad eliminare un boccagrande :hmm:
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 13:11
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Danilo Mago @ 9/8/2015, 12:45) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 9/8/2015, 12:38) 
www.cittametropolitana.bo.it/caccia...sca_A3_2015.pdf

Qua c'è scritto che è (giustamente aggiungo) ancora vietato

Penso che un pescetto si possa sacrificare se serve ad eliminare un boccagrande :hmm:

Se vogliamo estremizzare è come se per catturare Hannibal Lecter si ammazzasse una persona e se ne usasse il cadavere come esca! (magari un amico o parente)

Ma perché bisogna usare questi metodi quando ormai in commercio ci sono altri metodi altrettanto efficaci?

Bada bene, io sono contrario a questo tipo di pesca ma se la si pratica dove è consentito di certo non do la colpa al pescatore che la pratica!

È solo una questione di coscienza, io posso dirti le ragioni per cui aborro questa pesca, cercare di farti cambiare idea, poi sta a te trarne le conclusioni, se mi chiami a pesca coi bigatti vengo ma non puoi meravigliarti se declino un invito ad una battuta di pesca a qualsiasi predatore col vivo o morto........
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 14:17
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,502
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 9/8/2015, 14:11) 
se mi chiami a pesca coi bigatti vengo ma non puoi meravigliarti se declino un invito ad una battuta di pesca a qualsiasi predatore col vivo o morto........

Giancarlo, sai che per me la vita di ogni essere vivente vale più di qualsiasi altra cosa, sai che preferisco le esche artificiali quando le si possono usare e danno buoni risultati, ma l'utilizzo di una decina di alborelle o carassi per togliere dal fiume qualche boccalarga lo giustifico, non volermene per questo :flowers2:
 
Top
Ultras.Granata
view post Posted on 9/8/2015, 20:07




CITAZIONE (Gianki61 @ 9/8/2015, 14:11) 
CITAZIONE (Danilo Mago @ 9/8/2015, 12:45) 
Penso che un pescetto si possa sacrificare se serve ad eliminare un boccagrande :hmm:

Se vogliamo estremizzare è come se per catturare Hannibal Lecter si ammazzasse una persona e se ne usasse il cadavere come esca! (magari un amico o parente)

Ma perché bisogna usare questi metodi quando ormai in commercio ci sono altri metodi altrettanto efficaci?

Bada bene, io sono contrario a questo tipo di pesca ma se la si pratica dove è consentito di certo non do la colpa al pescatore che la pratica!

È solo una questione di coscienza, io posso dirti le ragioni per cui aborro questa pesca, cercare di farti cambiare idea, poi sta a te trarne le conclusioni, se mi chiami a pesca coi bigatti vengo ma non puoi meravigliarti se declino un invito ad una battuta di pesca a qualsiasi predatore col vivo o morto........

Non andare più a pesca se non vuoi fare del male ad un altro essere vivente....STOP
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 20:21


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


Allora sta a casa anche te se ci infili gli ami in bocca; gran bel ragionamento del c.
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 20:48
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,502
Location:
Brescia

Status:


Ok, pescherò col finale senza amo :fish_h4h:
 
Top
sandro95
view post Posted on 10/8/2015, 01:02




Io sono d'accordo con non utilizzare un pesce come esca. Ma non vedo perché non poter utilizzare come esca un pesce come una breme, ovvero un pesce che non dovrei ributtare, che morirebbe comunque. Io non lo faccio perché non trovo giusto non rilasciare nessun tipo di pesce, ma sono curioso di sapere quale sia il ragionamento che sta dietro a questo.
 
Top
view post Posted on 10/8/2015, 09:26
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Ultras.Granata @ 9/8/2015, 21:07) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 9/8/2015, 14:11) 
CITAZIONE (Danilo Mago @ 9/8/2015, 12:45) 
Penso che un pescetto si possa sacrificare se serve ad eliminare un boccagrande :hmm:

Se vogliamo estremizzare è come se per catturare Hannibal Lecter si ammazzasse una persona e se ne usasse il cadavere come esca! (magari un amico o parente)

Ma perché bisogna usare questi metodi quando ormai in commercio ci sono altri metodi altrettanto efficaci?

Bada bene, io sono contrario a questo tipo di pesca ma se la si pratica dove è consentito di certo non do la colpa al pescatore che la pratica!

È solo una questione di coscienza, io posso dirti le ragioni per cui aborro questa pesca, cercare di farti cambiare idea, poi sta a te trarne le conclusioni, se mi chiami a pesca coi bigatti vengo ma non puoi meravigliarti se declino un invito ad una battuta di pesca a qualsiasi predatore col vivo o morto........

Non andare più a pesca se non vuoi fare del male ad un altro essere vivente....STOP

Guarda che sono ben cosciente di quello che faccio quando pesco, come so che siamo pronti a trovare mille scuse che giustifichino la nostra passione!

Ho forse detto che chi pratica questa tecnica è un coglione?
Io ho detto che sono contrario e non la pratico, non la ritengo eticamente giusta, stop!
A te piace? falla, però poi non fare come quelli che ammazzano un pesce per metterlo all'amo, prendono un siluro si fanno una bella foto e poi liberano il siluro!

Questa foto poi si commenta da sola!



Mi piacerebbe metterglielo sull'uccello l'elastico a chi ha fatto questo.........
 
Top
view post Posted on 10/8/2015, 11:23
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


ultimamente in PO se ne prendono parecchi di barbi conciati così a causa dell'anello di gomma(o-ring) che doveva servire a tenerlo alla lenza,probabilmente sarà anche legale,secondo me è una porcata







e comunque questa non è pesca col morto,questi erano ben vivi e cattivi,ho avuto occasione anche di prenderne di buona taglia(over due)che avevano la cicatrice visibile ma ben rimarginata.

Edited by rikkiB - 10/8/2015, 13:49
 
Top
sandro95
view post Posted on 10/8/2015, 11:27




No non è legale...
 
Top
view post Posted on 10/8/2015, 16:16
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Che tristezza
 
Top
view post Posted on 10/8/2015, 17:01
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,502
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 10/8/2015, 10:26) 
CITAZIONE (Ultras.Granata @ 9/8/2015, 21:07) 
Non andare più a pesca se non vuoi fare del male ad un altro essere vivente....STOP

Guarda che sono ben cosciente di quello che faccio quando pesco, come so che siamo pronti a trovare mille scuse che giustifichino la nostra passione!

Ho forse detto che chi pratica questa tecnica è un coglione?
Io ho detto che sono contrario e non la pratico, non la ritengo eticamente giusta, stop!
A te piace? falla, però poi non fare come quelli che ammazzano un pesce per metterlo all'amo, prendono un siluro si fanno una bella foto e poi liberano il siluro!

Questa foto poi si commenta da sola!

(IMG:https://i.imgur.com/3PeyMqr.jpg)

Mi piacerebbe metterglielo sull'uccello l'elastico a chi ha fatto questo.........

CITAZIONE (rikkiB @ 10/8/2015, 12:23) 
ultimamente in PO se ne prendono parecchi di barbi conciati così a causa dell'anello di gomma(o-ring) che doveva servire a tenerlo alla lenza,probabilmente sarà anche legale,secondo me è una porcata

(IMG:http://i59.tinypic.com/wstw1d.jpg)

(IMG:http://i58.tinypic.com/15d2kc0.jpg)

(IMG:http://i57.tinypic.com/2u6l0tx.jpg)

e comunque questa non è pesca col morto,questi erano ben vivi e cattivi,ho avuto occasione anche di prenderne di buona taglia(over due)che avevano la cicatrice visibile ma ben rimarginata.

Questo, però, è maltrattamento :no: :no: :no:
 
Top
20 replies since 8/8/2015, 09:59   674 views
  Share