ma quanto biga???

« Older   Newer »
  Share  
spigolaccio
view post Posted on 29/10/2014, 22:40 by: spigolaccio




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 29/10/2014, 22:31) 
CITAZIONE (spigolaccio @ 29/10/2014, 21:52) 
io con la spigola non pasturo mai. evito la corrente ballerina e posso permettermi il lusso di pescare con un 18 a doppio innesco. se stanno in zona e vogliono mangiare lo vedono a chilometri... se si pesca in risacca butto qualche biga ogni tanto e pesco col 20 innesco singolo.... quando si parla di spigola non ci sono spiegazioni tutto è soggettivo è un pesce troppo imprevedibile... ho visto anche persone che pescano con micropasturatori per bolo, io non li ho mai provati

Cosa significa il passaggio che ho evidenziato? Qual'è la relazione tra evitare la corrente e il doppio innesco?

se pasturi devi presentare l' esca con un amo del 20-22 a singolo innesco in modo tale da non destare sospetti con l' innesco che si mimetizza nei bigattini lanciati... la relazione è che se non si pastura si può pescare con un amo che possa dare più sicurezza con un innesco doppio, e che se non si pastura si evita la corrente ballerina che porta i biga pasturati con i pesci a loro seguito chissà dove... l' ultima presa mi sono dovuto spostare... pescatori vicini pasturavano in continuazione... alla spigola non piace
 
Top
224 replies since 25/10/2014, 14:55   4365 views
  Share