ma quanto biga???

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
view post Posted on 29/10/2014, 21:43 by: MrHANGOVER68




CITAZIONE (maestralino @ 29/10/2014, 21:16) 
Quello che rimane il mio dubbio è che per me,pasturare poco ma costante,vuol dire abbondare nella prima mezzora,un'ora di pesca,per poi ridurre il tutto ad una manciata di bachi(circa 15/20) ogni 5 minuti..più o meno...
Questo mi porta a pensare che,o pasturo troppo poco o,con questo ritmo,per far fuori un kg di bigatti devo dedicare almeno una decina di ore alla battuta di pesca..E ad esser sincero,la cosa non mi dispiacerebbe neanche,ma chi glielo dice alla mia morosa??? :death: :death: :death:
Ora,scherzi a parte,le mie non vogliono essere nè critiche nè altro,ma solo scambi di opinioni con altri "malati",come me, per questo fantastico sport..Il tutto solo per cercare il modo di non dover portare un'altro cappotto a casa...

Nell'ambiente gira molto spesso la voce che per aver successo nella pesca alla spigola bisogna pasturare poco.
Quello che io mi chiedo è quali sono i perché, quali sono i meccanismi perché la spigola non amerebbe una pasturazione abbondante. Ne è forse spaventata?
Gli viene la nausea? :lol: Si indigna di tanto spreco? Un pesce che è capace di ingoiare per intero una preda di un quarto del suo peso cosa teme da una manciata di bigattini?
Io penso che la chiave di tutto sia eseguire una corretta pasturazione, avere le idee chiare di cosa stiamo facendo, perché in fondali oltre i 4 metri una lieve corrente potrebbe far andare i nostri bigattini anche decine di metri dalla nostra zona di pesca e concentrare il pesce lontano da noi.
Si dice anche che la spigola non gradisca il bigattino incollato, ma..... lo scorso anno la più bella l'ho presa mentre usavamo l'incollato.

Onestamente penso che se cerchiamo solo ed esclusdivamente lei disogna presentarsi all'appuntamento all'ora giusta, ultimi eventi confermano che al mattino te la puoi giocare nella mezz'ora dell'albeggio.
 
Top
224 replies since 25/10/2014, 14:55   4365 views
  Share