Una Inglese al Mare

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Coppola
view post Posted on 17/10/2014, 20:01 by: Carlo Coppola




CITAZIONE (sampei300676 @ 17/10/2014, 09:51)
CITAZIONE (Carlo Coppola @ 17/10/2014, 15:08) 
Che intendi con "la mano si sente eccome"? Si comunque anche io ragiono uguale e il più delle volte ho carniere meno belli di chi pesca in questa maniera..ma in che zona peschi tu?

come in tutte le cose c'è chi sa pescare meglio di altri ed anche se questo sistema può apparire "rozzo" chi ha una marcia in più...ha una marcia in più e basta.

per la zona siamo piuttosto lontano visto che mi riferisco a Salerno e dintorni.

Ho capito il tuo discorso è non posso che essere d'accordo!!

CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 17/10/2014, 10:15)
Nel discorso iniziale si parla di inglese e pallettone, io ti ho suggerito il pasturatore perchè è associabile ad un'unica massa che scende sul fondo senza nessuna grazia. In alti fondali è l'unico modo per avere la certezza di liberare i bigattini in prossimità dell'amo, perchè anche con l'incollato non si ha certezza di cosa avviene la sotto. Quello che penso è che in contesti che frequento e conosco dove si pesca dai 2 metri e 50 al limite dei 4 non è proprio come andare a far iridee in laghetto, lì te la devi giocare molto bene, ciò non toglie il colpo di culo.

Condivido l'associazione pallettone pasturatore è perfettamente fattibile, comunque utilizzando il pallettone a questo punto o si pastura con la bocce di sfarinato coi bachini dentro come si fa in acqua dolce oppure si usa un esca che non necessita di molto pasturazione quale magari il granchio, una cozza di piccole dimensioni o il gambero. Che ne pensi?
 
Top
25 replies since 13/10/2014, 17:07   742 views
  Share