ferretto

« Older   Newer »
  Share  
gianc62
view post Posted on 17/10/2014, 10:10




Ho trovato questo ferreto dal mio negoziante ( http://www.seamatchfishing.co.uk/shop/4572...t-clips/5861493 ) , viene venduto come accessorio per surfcasting ........ adattabilissimo secondo me come aggancio per finali alla bolo nella misura minima ( 2euro 10 pz ) cosa ne pensate ?Coprendolo con tubicino di silicone si potrebbe escludere possibilità di eventuali incagli ?
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 10:32


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


Dico che se fossi arrivato qualche anno prima avresti rivoluzionato la pesca a passata!
Usa il tasto cerca con la parola ferretto! ;)
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/10/2014, 10:56




Approposito, approfitto di questo rilancio per chiedere gentilmente a chi ha l'opportunità di trovare i famosi Vincent di inviarmeli in una busta in posta ordinaria, naturalmente pagando il dovuto e anche il disturbo. Ho provato a ordinali da chi ha Vincent quì in zona ma non c'è verso.
Ringrazio anticipatamente chi vuol accontentarmi, spero in un mp.
 
Top
gianc62
view post Posted on 17/10/2014, 11:24




CITAZIONE (mauro-91 @ 17/10/2014, 11:32) 
Dico che se fossi arrivato qualche anno prima avresti rivoluzionato la pesca a passata!
Usa il tasto cerca con la parola ferretto! ;)

non sono qui per scoprire niente .......... mi sarei aspettato risposte del genere : si ok! puoi usarlo , oppure : non perdere tempo ca...a pazzesca ! ma tant'è......
comunque grazie
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 11:40
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (gianc62 @ 17/10/2014, 11:10) 
Ho trovato questo ferreto dal mio negoziante ( www.seamatchfishing.co.uk/shop/4572...t-clips/5861493 ) , viene venduto come accessorio per surfcasting ........ adattabilissimo secondo me come aggancio per finali alla bolo nella misura minima ( 2euro 10 pz ) cosa ne pensate ?Coprendolo con tubicino di silicone si potrebbe escludere possibilità di eventuali incagli ?

Quello che mostri a bolognese non va bene più di tanto.

E' un oggeto più complicato del necessario e più sioggetto a garbugli.

Molti passatisti usano questo da qualche anno oramai.

FBS-STONFO435
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 12:03
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Secondo me non ti conviene acquistare quel tipo di ferretto dall'estero quando hai a disposizione nei negozi il modello descritto da Massimo, li fanno di tre misure mi sembra (Stonfo?) e se li vuoi "micro" ci sono quelli della vincent

CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 17/10/2014, 11:56) 
Approposito, approfitto di questo rilancio per chiedere gentilmente a chi ha l'opportunità di trovare i famosi Vincent di inviarmeli in una busta in posta ordinaria, naturalmente pagando il dovuto e anche il disturbo. Ho provato a ordinali da chi ha Vincent quì in zona ma non c'è verso.
Ringrazio anticipatamente chi vuol accontentarmi, spero in un mp.

Devo averne ancora qualcuno da qualche parte, se li trovo ti dico qualcosa....
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/10/2014, 12:43




CITAZIONE (Gianki61 @ 17/10/2014, 13:03) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 17/10/2014, 11:56) 
Approposito, approfitto di questo rilancio per chiedere gentilmente a chi ha l'opportunità di trovare i famosi Vincent di inviarmeli in una busta in posta ordinaria, naturalmente pagando il dovuto e anche il disturbo. Ho provato a ordinali da chi ha Vincent quì in zona ma non c'è verso.
Ringrazio anticipatamente chi vuol accontentarmi, spero in un mp.

Devo averne ancora qualcuno da qualche parte, se li trovo ti dico qualcosa....

Ok :ok:
 
Top
Arch Stanton
view post Posted on 17/10/2014, 12:58




credo che il fast connector nella misura più piccola della stonfo sia il top per la bolo... molto piccolo peso praticamente 0 e la guaina che lo ricopre evita garbugli.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/10/2014, 15:15




CITAZIONE (Arch Stanton @ 17/10/2014, 13:58) 
credo che il fast connector nella misura più piccola della stonfo sia il top per la bolo... molto piccolo peso praticamente 0 e la guaina che lo ricopre evita garbugli.

Il concetto ferretto applicato alla bolo significa altro. Tasto cerca e aggiornati, senza riepilogare per l'ennesima volta la sua applicazione.

Edited by MrHANGOVER68 - 17/10/2014, 16:57
 
Top
Arch Stanton
view post Posted on 17/10/2014, 15:36




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 17/10/2014, 16:15) 
CITAZIONE (Arch Stanton @ 17/10/2014, 13:58) 
credo che il fast connector nella misura più piccola della stonfo sia il top per la bolo... molto piccolo peso praticamente 0 e la guaina che lo ricopre evita garbugli.

Il concetto ferreto applicato alla bolo significa altro. Tasto cerca e aggiornati, senza riepilogare per l'ennesima volta la sua applicazione.

:sorry:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/10/2014, 15:41




CITAZIONE (Arch Stanton @ 17/10/2014, 16:36) 
CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 17/10/2014, 16:15) 
Il concetto ferreto applicato alla bolo significa altro. Tasto cerca e aggiornati, senza riepilogare per l'ennesima volta la sua applicazione.

:sorry:

Tranquillo :) nessuno nasce "imparato" :lol:
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 16:07
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (gianc62 @ 17/10/2014, 12:24) 
CITAZIONE (mauro-91 @ 17/10/2014, 11:32) 
Dico che se fossi arrivato qualche anno prima avresti rivoluzionato la pesca a passata!
Usa il tasto cerca con la parola ferretto! ;)

non sono qui per scoprire niente .......... mi sarei aspettato risposte del genere : si ok! puoi usarlo , oppure : non perdere tempo ca...a pazzesca ! ma tant'è......
comunque grazie

Be', che dire... ...
Comunque, c' e' chi "ama" e chi "odia" il ferretto, nel senso che a seconda delle condizioni, degli spot e del tipo di lenza che vai a proporre puo' essere un "arma in piu' " e x quanto riguarga la possibilita' d' incaglio ne ha quanto una microgirella o quanto 2 pallini dell' 8 e cioe' quasi nulla...
;)

CITAZIONE (Massimo Zelli @ 17/10/2014, 12:40) 
CITAZIONE (gianc62 @ 17/10/2014, 11:10) 
Ho trovato questo ferreto dal mio negoziante ( www.seamatchfishing.co.uk/shop/4572...t-clips/5861493 ) , viene venduto come accessorio per surfcasting ........ adattabilissimo secondo me come aggancio per finali alla bolo nella misura minima ( 2euro 10 pz ) cosa ne pensate ?Coprendolo con tubicino di silicone si potrebbe escludere possibilità di eventuali incagli ?

Quello che mostri a bolognese non va bene più di tanto.

E' un oggeto più complicato del necessario e più sioggetto a garbugli.

Molti passatisti usano questo da qualche anno oramai.

(IMG:www.fisherbagstore.it/images/stonfo/FBS-STONFO435.jpg)

Nn avevo visto l' img, quoto in pieno!
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 16:28


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


CITAZIONE (gianc62 @ 17/10/2014, 12:24) 
CITAZIONE (mauro-91 @ 17/10/2014, 11:32) 
Dico che se fossi arrivato qualche anno prima avresti rivoluzionato la pesca a passata!
Usa il tasto cerca con la parola ferretto! ;)

non sono qui per scoprire niente .......... mi sarei aspettato risposte del genere : si ok! puoi usarlo , oppure : non perdere tempo ca...a pazzesca ! ma tant'è......
comunque grazie

Precisando che il mio era una sorta di complimento per la tua intuizione nonostante tu sia arrivato un po più tardi e non era assolutamente in tono sarcastico, credo che tu non abbia colto il mio consiglio. Ti ho indirizzato all'utilizzo del tasto cerca perché sono state spese (a buon rendere) un infinita' di parole su questo oggetto (leggermente diverso dal tuo ma assimilabile diciamo) e ti saresti tolto ogni dubbio. Pensare che stavolta avevo messo apposta la faccina per non essere frainteso dato che mi sto accorgendo che probabilmente scrivo in maniera fuorviante, devo cambiare qualcosa. Oppure mettere faccine ancora più felici...
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 17/10/2014, 16:32




CITAZIONE (mauro-91 @ 17/10/2014, 17:28) 
CITAZIONE (gianc62 @ 17/10/2014, 12:24) 
non sono qui per scoprire niente .......... mi sarei aspettato risposte del genere : si ok! puoi usarlo , oppure : non perdere tempo ca...a pazzesca ! ma tant'è......
comunque grazie

Precisando che il mio era una sorta di complimento per la tua intuizione nonostante tu sia arrivato un po più tardi e non era assolutamente in tono sarcastico, credo che tu non abbia colto il mio consiglio. Ti ho indirizzato all'utilizzo del tasto cerca perché sono state spese (a buon rendere) un infinita' di parole su questo oggetto (leggermente diverso dal tuo ma assimilabile diciamo) e ti saresti tolto ogni dubbio. Pensare che stavolta avevo messo apposta la faccina per non essere frainteso dato che mi sto accorgendo che probabilmente scrivo in maniera fuorviante, devo cambiare qualcosa. Oppure mettere faccine ancora più felici...

Mandami una 40ina di ferretti Vincent e deporrò in tuo favore in tribunale :lol:
 
Top
view post Posted on 17/10/2014, 17:11


Group:
utente
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


Ciao Gaetano, non li trovo nemmeno io purtroppo! Mi faccio bastare il no 1 di Stonfo.
 
Top
28 replies since 17/10/2014, 10:10   684 views
  Share