Consiglio bolo 7 mt

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Coppola
view post Posted on 1/10/2014, 11:12 by: Carlo Coppola




CITAZIONE (Massimo Zelli @ 1/10/2014, 12:03) 
La 8100 la possiede un amico con cui pesco spesso ed è a mio modo di vedere le cose un ottima canna.

Ci ho pescato diverse volte e sinceramente non gli trovo dei veri difetti , ha una curvatura secca, l'azione è di punta: è una canna da gara molto leggera e molto rapida per chi vuole il massimo delle performance con lenze capillari alla ricerca di pesci di taglia media.

Non è molto conica ma è allo stesso tempo estremamente rapida.

I primi due pezzi ammortizzano molto la ferrata e la prima fuga mentre gli altri lavorano in modo più progressivo.

Secondo me non possiede forza sufficiente per lavorare con finali sopra al 10-12 e con un finale del 10 ed un pesce sopra al paio di Kg siamo al limite.

Il 12 è il suo finale massimo.

E' una canna da bianco esclusiva e come tale va trattata con i guanti bianchi, co i suoi pro e i suoi contro.

E' , tra le canne attuali un'oggetto pressochè unico come livello di specializzazione che ha, va comprata avendo bene in mente quello che ci si deve fare.

La 8300 non l'ho ancora vista, ma se il trend è quello che c'è stato tra 7100 e 7300 si tratterà della stessa canna a cui avranno applicato una finitura differente sui pezzi (oltre alla serigrafia diversa)

cosa intendi con è una canna da bianco? (da pesce bianco?) Quindi mi pare di capire che sia un oggetto molto delicato con il quale ogni minimo errore anche solo in fase di lancio può potenzialmente comportare una rottura? inoltre, altra domanda, se questa serie di canne segue il trend della serie precedente tra la 8100 e la 8300 le differenze sono puramente estetiche?

Mi sono scordato di specifare che è un attrezzo che userei unicamente al mare.
 
Top
13 replies since 1/10/2014, 10:30   1550 views
  Share