Consiglio bolo 7 mt

« Older   Newer »
  Share  
Massimo Zelli
view post Posted on 1/10/2014, 11:03 by: Massimo Zelli
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


La 8100 la possiede un amico con cui pesco spesso ed è a mio modo di vedere le cose un ottima canna.

Ci ho pescato diverse volte e sinceramente non gli trovo dei veri difetti , ha una curvatura secca, l'azione è di punta: è una canna da gara molto leggera e molto rapida per chi vuole il massimo delle performance con lenze capillari alla ricerca di pesci di taglia media.

Non è molto conica ma è allo stesso tempo estremamente rapida.

I primi due pezzi ammortizzano molto la ferrata e la prima fuga mentre gli altri lavorano in modo più progressivo.

Secondo me non possiede forza sufficiente per lavorare con finali sopra al 10-12 e con un finale del 10 ed un pesce sopra al paio di Kg siamo al limite.

Il 12 è il suo finale massimo.

E' una canna da bianco esclusiva e come tale va trattata con i guanti bianchi, co i suoi pro e i suoi contro.

E' , tra le canne attuali un'oggetto pressochè unico come livello di specializzazione che ha, va comprata avendo bene in mente quello che ci si deve fare.

La 8300 non l'ho ancora vista, ma se il trend è quello che c'è stato tra 7100 e 7300 si tratterà della stessa canna a cui avranno applicato una finitura differente sui pezzi (oltre alla serigrafia diversa)
 
Top
13 replies since 1/10/2014, 10:30   1550 views
  Share