Help consiglio bolognese

« Older   Newer »
  Share  
sana pazienza
view post Posted on 20/9/2014, 19:12 by: sana pazienza
Avatar

Tommaso

Group:
utente
Posts:
1,182
Location:
Firenze

Status:


Io non ho per niente chiaro di come fate a non far prendere un metro ad un pesce discreto con lo 0.10 o anche meno. Va detto che io non sono un "manico" :(
Non molto tempo fa ero a pesca e c'erano delle belle salpe. Ho fatto una prova: stessa lenza e stesso finale (0.10) su due bolo di 6 m., la aw v e la colmic fiume 1000. Alla fine con la fiume stavo a frizione praticamente chiusa e il pesce prendeva lo spazio della canna con la aw v la frizione dovevo tenerla più aperta per non strappare e il pesce prendeva più metri. Va detto che le salpe non puntano la tana ma partono a mezz'acqua e che io forse non sono un manico!!! A me pare che con lo 0.10 una canna tipo la fiume 1000 che ho non arriva a fine corsa se di la c'è un pesce, se c'è lo scoglio è un altra cosa. Insomma, non riesco a capire il vantaggio di canne piuttosto potenti se poi si mette uno 0.10 o anche meno. Illuminatemi ancora perché è vero che negli scogli o dove ci sono ostacoli con le canne da fili fini la si prende spesso nel culo ma io la prendo nello stesso posto con canne più potenti e frizione più aperta. :wacko:
 
Top
16 replies since 19/9/2014, 21:38   620 views
  Share