Help consiglio bolognese

« Older   Newer »
  Share  
gobion
view post Posted on 20/9/2014, 14:07 by: gobion
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


CITAZIONE (vasko1972 @ 20/9/2014, 00:00) 
CITAZIONE (gobion @ 19/9/2014, 23:12) 
io ho la Pro Power con il 16 non soffre, diciamo che è perfetta dal 12 al 18.

Ora fanno la big fish che dovrebbe essere + o - lo stessa canna. Occhio che però sono azioni più rigide però a 6 metri è quasi l'unica scelta.

La super 6 h non è molto distante dalla AW V specie a 6 metri.

sarebbe perfetta per i diametri. L'azione piu rigida mi vien da dire che é normale, avendo più potenza, che comunque preferisco rispetto ad una morbidona o ritieni sia un paletto?

no, non è un paletto. E' più rapida dell'AW-V, più precisa sul lancio, più veloce sull'incocciata. Con un 15 ed un orata di 1,2 kg piegava il terzo pezzo e poco il 4.

Da più controllo sul pesce, ma ovviamente perdona meno.

Ho avuto le AW-V e le ho vendute tutte (dalla 5 alla 8). Non voglio dire che erano brutte canne , ma specialmente la 6 che era capitata a me era davvero troppo morbida. io ci slamavo troppi pesci non erano fatte per il mio braccio (o viceversa)

Negli ultimi anni sono passato dall'usare canne molto morbide ad usare canne dall'azione più decisa.

Ho perso troppi pesci in mezzo ai sassi perchè alla fine una canna morbida se ti va "a pacco" non reagisce più e ti fa strappare come una rigida con l'aggravante che se un pesce deve fare 1 metro e toccare lo scoglio ....lo fa.

Dopo un po' di "allenamento" ci si fa la mano, con la f-1 rossa ormai pesco con lo 0.09 senza troppi problemi, con la pro power riesco ad usare il 10 ........ ovviamente anche un po' di braccio devo mettercelo, ma tanto la canna con cui tirare a nastro con il 9-10 non esiste....
 
Top
16 replies since 19/9/2014, 21:38   620 views
  Share