rettile contro rettile

« Older   Newer »
  Share  
MrHANGOVER68
view post Posted on 9/9/2014, 22:19




Una lotta tra rettili

 photo IMG_1051.jpg


un piccolo serpente contro una lucertola


 photo IMG_1052.jpg


probabilmente il serpente ha manie di grandezza e ancora non si rende conto che la sua preda è ancora troppo grossa per lui


 photo IMG_1054.jpg

la lucertola si ribella e morde anch'essa

 photo IMG_1055.jpg


la lucertola si libera e fugge, sicuramente deve ancora crescere :lol:


 photo IMG_1056.jpg


 photo IMG_1057.jpg
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 10:36
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


si in effetti ancora ne deve mangiare di fagioli :laugh1: :laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 12/9/2014, 10:59




CITAZIONE (Mercury 115 @ 12/9/2014, 11:36) 
si in effetti ancora ne deve mangiare di fagioli :laugh1: :laugh1: :laugh1: :laugh1:

L'istinto predatorio c'era. Sono rimasto a guardare e fare qualche foto senza nessun intervento, volevo vedere come finiva. Solo dopo la fuga della lucertola l'ho preso in mano.
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 11:19
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Adesso ce ne sono parecchi di serpentelli in giro, qualche giorno fa ne aveva uno in bocca la mia gatta......(a proposito di istinto predatorio) è riuscito a fuggire e i miagolii disperati che faceva la gatta mentre lo cercava mi ha fatto sbellicare dalle risate!
 
Top
nedo
view post Posted on 12/9/2014, 23:10




hai preso in mano un biacco!?!?!!! :wacko: :wacko:
te sei malato
ovviamente se hai queste intenzioni quando ci sono io avvertimi con largo anticipo così ti saluto :bye1: :bye1:
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 14/9/2014, 10:37




Io probabilmente sarei intervenuto, ho un'istinto protettivo nei confronti dei più deboli :D anche se poi il più debole lì non c'era.

Personalmente da ragazzo ho visto un grosso biacco che se la giocava (a favore suo...) con un ramarro maschio, lo aveva stretto contro un ramo di un ulivo e conoscendo la storia sui ramarri che fischiano,(cosa che ti può essere utile come allarme...) quando nei pressi c'è un biacco o una vipera, un paio di fiondate da lontano le ho tirate...ma poi sono finiti entrambi nel paleo e non so che fine abbia avuto la lotta...comunque combattimento da brividi, mai più dimenticato.

Bello poter immortalare il momento con le foto... ;)

CITAZIONE (nedo @ 13/9/2014, 00:10) 
hai preso in mano un biacco!?!?!!! :wacko: :wacko:
te sei malato
ovviamente se hai queste intenzioni quando ci sono io avvertimi con largo anticipo così ti saluto :bye1: :bye1:

il Biacco anche di taglia adulta lo puoi prendere per la coda e tenerlo penzoloni lontano dal corpo. in genere non ti arriva a mordere, in genere... :D :D

La natrice invece dopo averti avviluppato il braccio (pescando -da ragazzo- con le mani mi è accaduto spesso) un morso te lo assesta, ma tollerabile...i serpenti nostrani giocano molto sull'apertura della bocca più che sulla potenza di pressione del morso.

Per dirla tutta, molto più fastidiosa la pinzata di un grosso granchio... :D
 
Top
nedo
view post Posted on 14/9/2014, 20:15




non è che ho paura dei biacchi nel campo dietro casa mia ce ne sono a decine anche di un paio di metri (esemplare del passato 2.14 per l'esattezza)
ma mi fanno pesantemente schifo
se li vedo certamente non li ammazzo ma me ne vado velocemente
qualche mese fa sono andato a pescare in un lago vicino a casa e mi sono trovato una vipera fra i piedi avrei potuto schiacciarla facilmente
ma visto che ero io l'intruso me ne sono andato
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 14/9/2014, 22:42




CITAZIONE (zaccaria.austral @ 14/9/2014, 11:37) 
Io probabilmente sarei intervenuto, ho un'istinto protettivo nei confronti dei più deboli :D anche se poi il più debole lì non c'era.

Personalmente da ragazzo ho visto un grosso biacco che se la giocava (a favore suo...) con un ramarro maschio, lo aveva stretto contro un ramo di un ulivo e conoscendo la storia sui ramarri che fischiano,(cosa che ti può essere utile come allarme...) quando nei pressi c'è un biacco o una vipera, un paio di fiondate da lontano le ho tirate...ma poi sono finiti entrambi nel paleo e non so che fine abbia avuto la lotta...comunque combattimento da brividi, mai più dimenticato.

Bello poter immortalare il momento con le foto... ;)

Quella era una lotta per la vita, morte tua vita mia. Le lucertole sono normale cibo dei serpenti.
 
Top
baffo d'aringa
view post Posted on 15/9/2014, 06:29




CITAZIONE (nedo @ 13/9/2014, 00:10) 
hai preso in mano un biacco!?!?!!! :wacko: :wacko:
te sei malato
ovviamente se hai queste intenzioni quando ci sono io avvertimi con largo anticipo così ti saluto :bye1: :bye1:

Nedo ,sono come te,se Gaetano ne prende in mano uno quando e' con me ,con lui a pescare non ci vado piu'.Venerdì mattina in campeggio e' apparso un serpente nero lungo 1,50 mt. ho preso le canne e fino al tramonto non mi hanno piu' visto.Dice che fosse stato un serpente d'acqua ,innoquo,ma io ho paura lo stesso,evito perfino trasmissioni tv con rettili e affini ,e se per caso ne vedo qualcuna prima di andare a letto controllo sotto le coperte.Questo terrore e' nato dopo aver visto un film di tanti anni fa MANBA,un serpente che ti trovava in qualunque posto ti nascondevi
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 07:11
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Io invece ho la fortuna di non aver paura dei serpenti, naturalmente non ho l'incoscenza di prendere in mano quelli che non conosco!

Ma bisce d'acqua ne prendevo a sacchi con gli amici da ragazzo, comunque la fobia per i rettili in questione non è rara, anzi, ho visto adulti scappare terrorizzati di fronte a bisce innocue, ma la cosa che mi da fastidio è quando fai scherzi idioti a queste persone, mettendole in imbarazzo per l'ilarità di chi guarda, idioti!!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 15/9/2014, 15:47




Purtroppo si associa spesso il serpente in qualcosa di velenoso, pericoloso e viscido, da sopprimere o quantomeno da fuggirne.
I serpenti si cibano di topi, contribuiscono a tenere la popolazione di roditori sotto controllo.
Un serpente se vi avverte per tempo e se il suo corpo è sufficentemente caldo fugge a gambe levate, se le avesse :lol: non esiste che sia lui a venirvi incontro.
Bisognerebbe aver più informazione, più cultura e capire che poi non è il caso di sopprimere niente. Ho foto di un mio ex, vicino di casa che porta a casa un serpente vivo per farlo vedere alla figlia piccola, non ho più il suo numero di telefono per chiedergli l'autorizzazione di postare le foto, ma appena ho tempo provo a eludere le facce dei protagonisti, perchè sono foto che meritano attenzione.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 16:47
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


A me piace molto andare a vedere rettilari insettari e quant'altro, e per fortuna piace anche ai miei figli!

Ho visto adulti scappare a gambe levate coi figli in braccio quando chi ci stava spiegando come ci si deve comportare di fronte ad una vipera ne aveva tirata fuori una per farcela osservare meglio!
Ma cazzo! Se tu hai paura ok, neanche entraci in un rettilario, ma non trasmettere le tue fobie ai figli......

A proposito di insetti bellissimo il museo degli insetti a Padova!
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 15/9/2014, 21:15




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 15/9/2014, 16:47) 
Purtroppo si associa spesso il serpente in qualcosa di velenoso, pericoloso e viscido, da sopprimere o quantomeno da fuggirne.
I serpenti si cibano di topi, contribuiscono a tenere la popolazione di roditori sotto controllo.
Un serpente se vi avverte per tempo e se il suo corpo è sufficentemente caldo fugge a gambe levate, se le avesse :lol: non esiste che sia lui a venirvi incontro.
Bisognerebbe aver più informazione, più cultura e capire che poi non è il caso di sopprimere niente. Ho foto di un mio ex, vicino di casa che porta a casa un serpente vivo per farlo vedere alla figlia piccola, non ho più il suo numero di telefono per chiedergli l'autorizzazione di postare le foto, ma appena ho tempo provo a eludere le facce dei protagonisti, perchè sono foto che meritano attenzione.

Sicuramente questa bambina non crescerà con la fobia dei serpenti


 photo Schermata2014-09-15alle215917.png

 photo Schermata2014-09-15alle215836.png

 photo Schermata2014-09-15alle215905.png

 photo Schermata2014-09-15alle215604.png

 photo Schermata2014-09-15alle215655.png

 photo Schermata2014-09-15alle215709.png

 photo Schermata2014-09-15alle215733.png

 photo Schermata2014-09-15alle215630.png

 photo Schermata2014-09-15alle215802.png

Perchè poi ala fine quello che desidera è riappropriarsi della propria libertà

 photo S6300782.jpg

 photo S6300783.jpg
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 13:41
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


i serpenti italiani sono spesso demonizzati ma sono pericolosi solo se letteralmente gli monti addosso. Tanti anni fa mentre cercavo funghi , alzando una frasca bassa di un castagno mi sono trovato a meno di un metro da una grossa vipera; si è sicuramente spaventata quanto me e mi ha dato il tempo di fare dietro front.

Di gran lunga più pericolosi e spesso sottovalutati i calabroni gialli che ti aggrediscono in massa anche se gli passi a 5 metri dal nido oppure i vari ragni che fino a una decina di anni fa venivano allevati e rilasciati nell'ambiente. Non sono poi rari gli avvistamenti di ragno violino (Loxosceles ....) , ragnetto piccolino ma che è tutt'altro che inoffensivo.
 
Top
nedo
view post Posted on 17/9/2014, 09:40




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 15/9/2014, 16:47) 
Purtroppo si associa spesso il serpente in qualcosa di velenoso, pericoloso e viscido, da sopprimere o quantomeno da fuggirne.
I serpenti si cibano di topi, contribuiscono a tenere la popolazione di roditori sotto controllo.
Un serpente se vi avverte per tempo e se il suo corpo è sufficentemente caldo fugge a gambe levate, se le avesse :lol: non esiste che sia lui a venirvi incontro.
Bisognerebbe aver più informazione, più cultura e capire che poi non è il caso di sopprimere niente. Ho foto di un mio ex, vicino di casa che porta a casa un serpente vivo per farlo vedere alla figlia piccola, non ho più il suo numero di telefono per chiedergli l'autorizzazione di postare le foto, ma appena ho tempo provo a eludere le facce dei protagonisti, perchè sono foto che meritano attenzione.

ben detto
infatti a me fanno altamente schifo e ne sto alla larga
ma senza ammazzare nessun rettile
quando il gatto tutto contento si presenta alla porta con qualche biacchetto lo prendo e lo libero nel campo
 
Top
14 replies since 9/9/2014, 22:19   357 views
  Share