Che pesce e'?

« Older   Newer »
  Share  
zaccaria.austral
view post Posted on 20/9/2014, 09:09 by: zaccaria.austral




CITAZIONE (Corini Luca @ 20/9/2014, 09:30) 
Mah secondo me questo leuciscos leuciscos non sembrerebbe essere il pesce che ho postato avevo letto anche del leuciscos idus mi pare detto ido ma rimangono forti dubbi. Sembrerebbe la rovella la piu simile

Ti metto altre immagini del leuciscus l. ( non per convincerti a tutti i costi, ma per avere una panoramica più ampia, poi quello che lo ha visto dal vivo sei te...)











Le Rovelle sono pesci che conosco bene per averle prese sin dagli anni 60 quando in Arno si chiamavano "boghe", ( ma di quella taglia non ne ho mai viste e ci sta che la memoria mi tradisca), comunque ti dovesse accadere di riprendere quel pesce o compagni controlla (come ti ho scritto) la pinna anale, quello è un segno distintivo inconfondibile, nella rovella il margine posteriore è diritto nel Leuciscus è concavo, se poi è un "ibrido" amen! :D

P.s.

Guarda e riguarda...puoi avere ragione, le scaglie sembrano più da Rovella(anche se il leuciscus dal vivo non l'ho mai visto) se così fosse passa dalla classifica dei Record ( si fa per ruzzare...)perchè 25cm è fuori da tutti i parametri di crescita, perciò cattura sicuramente da ricordare. ;)

Edited by zaccaria.austral - 20/9/2014, 10:19
 
Top
18 replies since 17/9/2014, 18:44   385 views
  Share