Abbigliamento invernale per scogliera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2014, 19:50
Avatar

Bando alle ciance

Group:
utente
Posts:
223
Location:
Abruzzo

Status:


Qualcuno mi suggerisce dell abbigliamento tecnico per le pescate sottozero?, considerate che di solito sto un tre/quattro ore, ovviamente sono ben coperto ma vorrei acquistare qualcosa di molto tecnico( tipo abbigliamento artico) aspetto info, grazie
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 23:02
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (spigola36 @ 17/9/2014, 20:50) 
Qualcuno mi suggerisce dell abbigliamento tecnico per le pescate sottozero?, considerate che di solito sto un tre/quattro ore, ovviamente sono ben coperto ma vorrei acquistare qualcosa di molto tecnico( tipo abbigliamento artico) aspetto info, grazie

Il molto tecnico si presta ad un bel salasso :P
Io alla fine ho visto che quello che trovo da Decathlon è un buon compromesso.
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 23:10
Avatar

Bando alle ciance

Group:
utente
Posts:
223
Location:
Abruzzo

Status:


Si ma cosa da decathlon?
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 23:17
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (spigola36 @ 18/9/2014, 00:10) 
Si ma cosa da decathlon?

Ti faccio sapere i modelli nel pomeriggio.
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 23:18
Avatar

Bando alle ciance

Group:
utente
Posts:
223
Location:
Abruzzo

Status:


Ok grazie
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 21:07
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


Praticamente non risco a trovare quasi nulla di quello che ho sul sito, hanno cambiato i modelli o non c'è tutto... boh.
Comunque, premesso che non sono un tipo freddoloso, ti riassumo quello che ho preso da Decathlon:

- un gilet in pile ( forclaz 500 ?)
- una giacca/felpa antivento utilizzabile sia come giacca sopra una felpa che come felpa sotto una giacca impermeabile (forclaz 700?)
- sovrapartaloni Quecua impermeabili e traspiranti con cerniere laterali per indossarli con le scarpe (Sovrapantaloni Forclaz Rain)
- pantaloni tipo combat con tasche laterali in cotone che tengono discretamente caldo da soli (steppe 500) ma li fanno anche foderati in pile.

Per la giacca ero già a posto :P

Come ti premettevo in abbigliamento tecnico si possono spendere delle fortune, ci sono marchi di nicchia semi sconosciuti che fanno cose veramente eccelse ( specialmente per la montagna) dipende sempre dal budget e da cosa dobbiamo farci: di certo mi roderebbe assai rovinare una giacca da 500 zucchine per passarci in mezzo ai cespugli o su una recinzione arruginita.
Il consiglio che mi sento di darti è vedere prima cosa ti serve di vestiario per ragionarci meglio sopra.

p.s.: ho amici che per le pescate da sotto zero usano le salopette monopezzo imbottite, ma se devi fare due passi a piedi ci muori dentro; meglio un vestiario a cipolla che puoi anche sfruttare tutto l'anno.
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 21:19
Avatar

Bando alle ciance

Group:
utente
Posts:
223
Location:
Abruzzo

Status:


Sabato farò un giro al deca sperando di trovare qualcosa di buono, ma a gennaio stare 4ore fermi al freddo di sera al porto considerando che spesso mi si congela la canna è dura, per quello voglio abbigliamento Valido... Che costi 10 euro o 500 basta che tenga caldo e isolato.
Grazie comunque😉
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 21:33
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (spigola36 @ 18/9/2014, 22:19) 
Sabato farò un giro al deca sperando di trovare qualcosa di buono, ma a gennaio stare 4ore fermi al freddo di sera al porto considerando che spesso mi si congela la canna è dura, per quello voglio abbigliamento Valido... Che costi 10 euro o 500 basta che tenga caldo e isolato.
Grazie comunque😉

Altrimenti c'è sempre il piano B :P

Attached Image: centerba-72-splash

centerba-72-splash

 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 21:42
Avatar

AMICO DEL GUERRIERO 65

Group:
utente
Posts:
4,986
Location:
roma castelli romani

Status:


io spesso acquistavo da loro massima serieta'
www.veals.co.uk/acatalog/Sundridge.html
occhio che sudi li dentro
 
Top
8 replies since 17/9/2014, 19:50   249 views
  Share