Appoggiati o no?

« Older   Newer »
  Share  
Rughi03
view post Posted on 2/11/2014, 16:16




Salve ragazzi volevo porvi una domanda: per la pesca al cavedano cercandolo sul fondo come iniziate la vostra Pescata rasentando il fondo o appoggiando un il terminale?
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 17:36
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Dipende dal posto, dal tipo di fondo e da come hanno voglia di mangiare, talvolta paga passare a radere, talvolta si mettono anche 3 pallini in terra. ..
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Quello che chiedi lo risponde l esperienza sul campo per me ...
Ogni posto é differente in base alle sue caratteristiche ..
Io proverei prima un modo poi l 'altro ... Ovviamente per stare appoggiato o aradere ci vogliono due schemi di piombature apposite ..
Micro piombi e terminali micro per i cavedani poi giu a provare :-)
Almeno mia umile impressione :-)
 
Top
Rughi03
view post Posted on 2/11/2014, 18:45




La differenza nella montarura tra radere e appoggio è che in quella da appoggiare si usa una piobatura poi aperta mentre l'altra più raccolta? Comunque per quanto riguarda l'appoggio è normale che dipende dalle situazioni ma io chiedevo voi come approcciate all'inizio la pescata. Grazie dei pareri
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 19:00
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Io la faccio raccolta sotto con i primi pallini in basso attaccati uno all altro ad aprirsi sopra per quella appoggiata. Esempio ..... ... .. . . . . (i pallini sono i punti dove sono raccolti e il basso)
Per quella a radere prima sopra raccolti poi a scalare verso il bsso . . . .. ... ... (dove sono raccolti e l alto )
Di solito inizio appoggiato sul fondo per lo piu poi se serve muovo il tutto ...
Sempre mia umile opinione
 
Top
Rughi03
view post Posted on 2/11/2014, 19:27




Grazie per il tuo parere criss
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 20:07
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Prego :-)
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 3/11/2014, 14:25




CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 2/11/2014, 17:36) 
Dipende dal posto, dal tipo di fondo e da come hanno voglia di mangiare, talvolta paga passare a radere, talvolta si mettono anche 3 pallini in terra. ..

Te l'appoggio :lol:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 21:37

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


Io difficilmente parto appoggiato, anzi mai. Magari lo faccio in corso d'opera e come ti hanno già risposto dipende da come pasturi con cosa pasturi e su che fondali e in che periodi operi. Il cavedano è un vero furbacchione lo freghi bene se tù diventi più furbo di lui e spesso basta uscire dagli schemi.
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 06:32
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 3/11/2014, 14:25)
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 2/11/2014, 17:36) 
Dipende dal posto, dal tipo di fondo e da come hanno voglia di mangiare, talvolta paga passare a radere, talvolta si mettono anche 3 pallini in terra. ..

Te l'appoggio :lol:

Si ma con garbo! :P
CITAZIONE (cobra964 @ 3/11/2014, 21:37)
Io difficilmente parto appoggiato, anzi mai. Magari lo faccio in corso d'opera e come ti hanno già risposto dipende da come pasturi con cosa pasturi e su che fondali e in che periodi operi. Il cavedano è un vero furbacchione lo freghi bene se tù diventi più furbo di lui e spesso basta uscire dagli schemi.

Coi cavedani, almeno nelle nostre acque, bisogna essere eclettici, specie pescando a bigattini. Due esempi agli antipodi della settimana scorsa in Bisenzio: giovedì pomeriggio volevano l'esca praticamente ferma con un cospicuo appoggio; venerdì in un'altro spot i cavedani mangiavano nei primi 40 cm dei quasi 4 metri totali di fondo, se l'esca oltrepassava questa fascia erano cavedanelli e se arrivava nei pressi drl fondo un' alborella al giro... sette belli li ho fregati a vista, poi... son dovuto andare di corsa in farmacia, la bimba ha preso i pidocchi a scuola, festa finita :(
 
Top
Rughi03
view post Posted on 4/11/2014, 13:33




Per cobra, quindi tu inizi rasentando il fondo e poi ti regoli di conseguenza?
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 14:14

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


Dipende molto dal periodo e gli spot ma quasi sempre si. Capita che mi sono dovuto staccare addirittura partire a galla per poi scalare sul fondo a pelare in certi periodi e condizioni anche con i pallini a terra pescando come si dice in gergo alla rovescia (esca a monte e galleggio a valle)

Edited by cobra964 - 4/11/2014, 21:29
 
Top
Rughi03
view post Posted on 4/11/2014, 14:56




Grazie mille
:D
 
Top
12 replies since 2/11/2014, 16:16   434 views
  Share