Mettiamo il dito nella piaga..., UNA TINOZZA DI ACQUA BUONA

« Older   Newer »
  Share  
zaccaria.austral
view post Posted on 12/9/2014, 21:19 by: zaccaria.austral




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 12/9/2014, 22:10) 
Zac, io dal Maggio del 2013 che ho scoperto quel fosso pieno di pesci ci vado regolarmente almeno 2 volte per settimana. Ormai si sono abituati e sentono a distanza quando tiro in acqua qualcosa. Hanno fagogitato di tutto, dal fegato di pollo ai gambertti sgusciati, addirittura spaghetti e penne sminuzzati con le forbici.
Il tempo quando bastava il gesto della mano per farli scappare è passato, si sono addomesticati. Pensa che le prime volte ignoravano il mais non riconoscendolo come cibo, adesso non gli danno nemmeno il tempo di entrare in acqua.

Ci credo, le "pasturazioni" si sono sempre basate sull'allentamento nel tempo della diffidenza del pesce nei confronti dell'ecsa, io non tornerò a "foraggiarli" perché è un luogo pubblico e se la gente vede dopo un po una "matassa" di pesce che mangia i bachi, poi a qualche "Buontempone" viene in mente di posarci qualche rete...

...quel che è difficile che un "non pescatore" comprenda, è quello che ci lega all'acqua e alla "preda", spesso sfugge anche a me, tanto è "naturale" che mi pare da deficienti... :wacko:
 
Top
20 replies since 12/9/2014, 20:46   655 views
  Share