Ciao Gaja

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2014, 10:31

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


Stanotte e' stata una brutta nottata, il nostro cagnolone Gaja il Golden retriever di famiglia ci sta' lasciando, la sua eta' 17 anni splendidamente portati finora, l'ha minata nel fisico, erano giorni che era svogliata e non mangiava quasi piu' a parte qualche acciacchetto nelle gambe pero' si comportava molto bene ancora e invece un ecografia e un esame del sangue hanno svelato un brutto male che le ha minato il fegato e ha sparso brutte metastasi dappertutto....stamani sono passato a casa dei miei genitori e l'ho trovata veramente spossata, non mi ha riconosciuto, credo, ma mi ha guardato con i suoi occhioni profondi e le sue cigliette bionde che battevano appena e io ho pianto insieme a mia madre e lo sto' ancora facendo mentre scrivo, ho pianto a lungo scosso dai singhiozzi, mi sono tornati in mente tutti quei momenti felici in cui correva con l'altro cane di casa il setter bianco arancio Fido con cui faceva coppia fissa, sempre insieme a mangiare e a dormire e che 2 anni fa c'ha lasciato anche lui per raggiunti limiti di eta', stamani mia madre la portera' in clinica per l'ultimo viaggio e io non ho il coraggio di farlo perché in queste cose sono un po' troppo vigliacco, non credo che prenderemo piu' animali, i miei genitori sono anziani e me l'hanno detto piu' volte negli anni, mi restano le foto della nostra famiglia con i tanti cani e gatti che c'hanno sempre accompagnato nella nostra vita e che hanno reso la nostra esistenza migliore.....spero che dove andrai potrai incontrare il tuo compagno e correre felici dietro a quaglie e fagiani come facevate nel fiore degli anni.
Ciao Gaja
Mauro
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2014, 11:13
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


Mauro, purtroppo sono brutti momenti pero' la vita e' anche questo.
Ti rimarranno per sempre, si per sempre i bei ricordi che nessuno potra' portarti mai via.
Gaja, ha avuto la fortuna (cosa che molti altri cani non hanno avuto per l'ignoranza di certi "ANIMALI VERI") di avere accanto delle Persone con la P maiuscola :ok:
Ciao Gaja e Fido e andate di quaglie e fagiani :bye1:
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 20:52
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


mi dispiace tanto Cica . solo il passare del tempo lenirà il groppo alla gola che ora hai. solo ricordi belli rimarranno. mi hai fatto brillare gli occhi.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 17:50
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Un abbraccio mauro
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 19:25
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


il mio Labrador (la maisucola non è casuale) va per gli 11 anni. So che quando se ne andrà lasciare un vuoto profondo, ma se ripenso a quello che ci ha regalato e che ci regalerà lo stesso vuoto è ampiamente colmato. In questi gg dove la mia mobilità è quella di un vaso di fiori non mi molla un attimo, mi segue ovunque quasi ad aiutarmi a portare la stampella. Tutti gli animali regalano e regalano molto alle famiglie che hanno la fortuna di ospitarli ma, secondo me, che arrivi ad un cane non c'è nulla...coraggio Mauro.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 19:49
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


Mi spiace............
 
Top
5 replies since 5/9/2014, 10:31   270 views
  Share