Bigattino in inverno

« Older   Newer »
  Share  
capitanlibeccio
view post Posted on 15/11/2010, 21:58




Ciao a tutti, secondo le vostre esperienze, il bigattino perde di efficacia nella cattura delle spigole in inverno ? :hmm: :hmm: :hmm:
 
Top
siza47
view post Posted on 15/11/2010, 22:06




Non credo, stasera ne ho prese 5. ^_^
 
Top
capitanlibeccio
view post Posted on 15/11/2010, 22:10




CITAZIONE (siza47 @ 15/11/2010, 22:06) 
Non credo, stasera ne ho prese 5. ^_^

Non potevi darmi risposta migliore :prega:
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 22:38
Avatar

Non solo spinning

Group:
Member
Posts:
1,012
Location:
Viserba di Rimini

Status:


se ti riferisci alla mobilità e alla vitalità è leggermente inferiore con l acqua fredda però considera che annega lo stesso in pochi minuti quindi basta tenerlo bello caldo prima di fargli fare il bagno,poi il sapore è sempre quello
5 spigole?????!!!!!!! basta così non dico più niente
 
Top
siza47
view post Posted on 15/11/2010, 22:51




CITAZIONE (duelanci @ 15/11/2010, 22:38) 
se ti riferisci alla mobilità e alla vitalità è leggermente inferiore con l acqua fredda però considera che annega lo stesso in pochi minuti quindi basta tenerlo bello caldo prima di fargli fare il bagno,poi il sapore è sempre quello
5 spigole?????!!!!!!! basta così non dico più niente

Quoto, ma per adesso, almeno da noi, ci sono ancora 15°.
Oltre alle spigole c'è anche 2 oratelle (ributtate in acqua)
e 4 muggini(cerite).
Il tutto con il "ferrino" che ho collaudato(perfetto), dopo
aver appreso della sua esistenza qui sul forum. :bye1:
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 23:00
Avatar

Diego Avolio

Group:
utente
Posts:
4,040
Location:
Regno Delle Due Sicilie

Status:


CITAZIONE (duelanci @ 15/11/2010, 22:38) 
.... basta tenerlo bello caldo prima di fargli fare il bagno,poi il sapore è sempre quello...

Esatto, ottimo consiglio...
Si può provare a tenerlo caldo con una sacca in stoffa calda come quella di un vecchio pile o di una felpa.

L'anno scorso ho foderato internamente una sacca con del pile, ho tenuto il bigattino tutta la sera prima dentro... la mattina alle 4 era in pesca arzillo come un grillo... fino a fine pescata.
:ok:
 
Top
GUERRIERO 65
view post Posted on 15/11/2010, 23:15




CITAZIONE (ogeid_79 @ 15/11/2010, 23:00) 
CITAZIONE (duelanci @ 15/11/2010, 22:38) 
.... basta tenerlo bello caldo prima di fargli fare il bagno,poi il sapore è sempre quello...

Esatto, ottimo consiglio...
Si può provare a tenerlo caldo con una sacca in stoffa calda come quella di un vecchio pile o di una felpa.

L'anno scorso ho foderato internamente una sacca con del pile, ho tenuto il bigattino tutta la sera prima dentro... la mattina alle 4 era in pesca arzillo come un grillo... fino a fine pescata.
:ok:

si si copritelo bene altrimenti si raffredda e poi...................non e piu buono :fishing1.gif: :camb:
 
Top
capitanlibeccio
view post Posted on 15/11/2010, 23:26




[/QUOTE]
Il tutto con il "ferrino" che ho collaudato(perfetto), dopo
aver appreso della sua esistenza qui sul forum. :bye1:
[/QUOTE]
Che cosa è il "ferrino" ?
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 23:30
Avatar

Non solo spinning

Group:
Member
Posts:
1,012
Location:
Viserba di Rimini

Status:


Si può tenere il grosso dei bigatti in un contenitore tipo borsa frigo, uno di quegli astucci termici con una bottiglia di vetro con l' acqua calda, tiene la temperatura per ore assicurando una buona vitalità
Una parte minore verra poi trasferita nella tracolla per l innesco e la pasturazione foderando con il pile come ha detto ogeid_79.
Altrimenti usare uno scaldamani o scaldatasche a gel ricaricabili (costano pochi euro e durano una vita) e lasciarlo nel sacchetto foderato in mezzo ai vermetti appena attivato ustiona quasi e li tiene pazzi per un paio d ore buone ;) peso zero rispetto alla bottiglia di vetro e ottima efficacia
 
Top
siza47
view post Posted on 15/11/2010, 23:44




CITAZIONE (capitanlibeccio @ 15/11/2010, 23:26) 
Che cosa è il "ferrino" ?

https://pescainromagna.forumfree.it/?t=49428665 :bye1:
 
Top
michael86
view post Posted on 15/11/2010, 23:58




Ieri sono stato a marina in palizzata fino alle 10 ma niente di niente, il discorso del bigatino da noi è sempre stato visto come poco efficace, percui complimenti per aver screditato le dicerie e per le catture. Immagino che lo spot è molto ricco, posso chiederti se ce corrente molto forte?
 
Top
siza47
view post Posted on 16/11/2010, 00:40




La corrente, specialmente in marea, è leggera.
Ci sono spot dove tira di più, ma non è un problema,
perchè anche la "trattenuta" rende bene. :bye1:
 
Top
michael86
view post Posted on 16/11/2010, 23:46




Grazie, era per rendermi conto se c'erano delle variabili dove la pasturaziene del bigatino rendeva di più. Forse con corrnte leggera si riesce a restringere l'azzione della pasturazione. Ma questa è solo una mia ipotesi, anzi corregetemi se sbaglio
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 17/11/2010, 17:37




state male,per comnprire il bigattino e nn a me domenica...ho preso il raffreddoree sto rovinato e nn potrò andarci sabato, sono le seccciate di diego! Mo va in te casèn!!!
 
Top
bavosa
view post Posted on 18/11/2010, 02:14




va coperto se si rafredda poi le spigole gli stanno lontane..ahaha scherzi a parte, secondo me un po di meno rende. io per tenerlo bello uso due o tre sacchette una dentro l altro e di solito si mantiene per bene.....poi quello da innesco lo metto in una scatolina di quelle da camola e la metto in tasca...con il calore corporeo sembra come in estate , inoltre lo cambio molto piu spesso sul amo......
 
Top
18 replies since 15/11/2010, 21:58   2251 views
  Share