C'è chi sa e chi non sa...lui sa...

« Older   Newer »
  Share  
zaccaria.austral
view post Posted on 26/8/2014, 21:23 by: zaccaria.austral




CITAZIONE (gobion @ 26/8/2014, 11:48) 
CITAZIONE (Artisticando @ 26/8/2014, 08:55) 
Marco Volpi è un fuoriclasse e questo è assodato.
Mi stavo chiedendo una cosa però...ossia quanto conti anche nella pesca non solo la costanza di andare a pescare, ma anche il fatto di esserci "Trombati"??(come si dice noi in toscana, ossia avere una certa predisposizione a fare una cosa).
Ho conosciuto gente per esempio che nonostante vada a pescare 7 giorni su 7 alla settimana da più di 40 anni, ancora oggi a fatica sanno tenere la canna in mano..persone sulla soglia dei 5o anni ..per cui credo che costoro oramai difficilmente possano progredire ulteriormente..
Come in tutte le cose la predisposizione è importante, insomma c'è chi sa e chi non sa...voi che dite?

secondo me conta molto anche la motivazione.

come diceva il mio maestro 35 anni fa...c'è chi gli piace pescare, rilassarsi e ........ chi gli piace prendere i pesci e fanno di tutto per riuscirci.
A Pisa li chiamano in gergo i "cicciai".

Io ho 41 anni , ma spero di imparare molto ancora...l'importante è sempre chiedersi se si fa una cosa per abitudine o perchè si pensa abbia un senso ed è utile ai fini della pesca.

Quello che hai scritto è una faccia della medaglia, per me l'altra è questa:

Fra quelli che si appassionano di più, spesso ci sono quelli che arrivano prima nelle deduzioni vincenti, un po come chi è più capace con le parole incrociate...insomma, come in tutte le attività umane, il riuscire...stimola...e la motivazione aumenta...io strada facendo ho beccato alcuni di questi "dotati", e a volte mi sono sentito anche un po "fesso" ... :D :D
Non parlo di gente capace solo per esperienze acquisite, che sono super importanti, parlo proprio di personaggi capaci di deduzioni vincenti davanti a situazioni nuove e la pesca in questo non difetta certo...
A me è accaduto molto di rado, sono uno che si basa molto sull'esperienza acquisita e sulla conoscenza del posto, male male, se non ne vengo a capo in un tempo ragionevole e sono in giornata che voglio pesce...(perché non sempre si hanno le stesse esigenze...a volte basta staccare...), sfrutto "tutta" la tecnica acquisita e qualcosa esce.

Per quanto riguarda Volpi, fa fede il cognome, pure al plurale... :D :D
 
Top
17 replies since 24/8/2014, 18:48   555 views
  Share