stoopare il barbo, 5 metri

« Older   Newer »
  Share  
Mister Barbus
view post Posted on 23/8/2014, 07:52 by: Mister Barbus

alla ricerca del Big Barbo!!

Group:
utente
Posts:
1,284
Location:
Candiana (Padova)

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 23/8/2014, 07:40) 
CITAZIONE (Mister Barbus @ 22/8/2014, 20:38) 
Quelle che ho citato io sono entrambe paraboliche! E più il pesce e grosso e più si piegano progressivamente! Odio le canne di punta!

I gusti personali non si discutono. Secondo me le canne di punta hanno il loro fascino, mantengono il controllo preda/pescatore molto più diretto, la sensazione che è il pescatore che conduce il gioco e non la canna è netta, sono di gran lunga più veloci e rapide. Quando ci si trova nella circostanza che in un battito di ciglia si conclude la mangiata hanno una marcia in più. Per non parlare poi dei contesti d'utilizzo.

Saranno anche questioni di gusti....... ^_^

Ma io personalmente vado a pesca x divertimento e per godere a vedere flettere una canna progressivamente sempre di più! :) non ho mai sopportato le canne di punta in tutti i generi di pesche! Non vado a pescare come lavoro per vendere il pesce :D .Con una canna rigida che lavora solo di punta non si gestiscono terminali sottili il pesce tende a slamarsi perché la canna non fa il lavoro che dovrebbe fare al meglio che e' quello di flettere ed ammortizzare le sfuriate del pesce! Comunque con canna che piega parabolica progressiva intendo una canna che ha nerbo e che piega progressivamente rispetto alla forza che trova...le canne cosiddette paraboliche mollaccione non mi piacciono nemmeno a me! Le canne che ho menzionato sono paraboliche progressive ma hanno nerbo e sono canne veloci specie la super slim! Diciamo che secondo me sono il meglio che uno possa avere tra le mani riguardo a quel tipo di contesto! E più facile fare una canna che lavora solo di punta....di solito i materiali migliori e i progetti migliori di qualsiasi tipologia di canna sono proprio questi....delle canne progressive.... in vita mia non ho mai trovato una canna di alto valore qualitativo che mi lavori solo di punta! Con queste ultime non c' e godimento a salpare un pesce ...sembra di avere un palo x tenere dritti i pomodori ! :o: :D
 
Top
41 replies since 20/8/2014, 20:00   1566 views
  Share