siamo alla frutta

« Older   Newer »
  Share  
nedo
view post Posted on 7/10/2013, 21:15




buonasera a tutti
questo è il mio primo post su questo forum e spero che sia anche l'ultimo di questo tipo, ovviamente.
vi racconto cosa mi è successo poco fa. Verso le 18 sono sul mare, inizio a pescare e fin da subito sembra una buona serata, bassa pressione, nuvole, un po di pioggia, mare che si muove il giusto, infatti dopo poco prendo un piccola leccia stella e una ragnola (spigola per i non pisani) di circa 25 cm, prontamente ributtata. Passati pochi minuti arriva di gran carriera una barca da pesca targata 4LI250, cala le reti a cirac 4/5 metri dal mio galleggiante e mentre io li offendo pesantemente questi mi guardano e ridono. Finito di calare le reti a circa 30mt dalla riva hanno iniziato a fare la scaccia passando ad alta velocità all'interno ed all'esterno delle reti, dopodichè si sono fermati circa al centro delle reti calate ed ho visto una fiammata fra le mani di uno dei due, come quando si accende un raudo o magnum ed ha lanciato quella specie di candelotto in acqua per poi ripartire a tutta forza. Tempo 5 minuti hanno tirato su le reti per rifare il tutto più avanti dove questa volta le fiammate che ho visto sono state due.
Secondo voi festeggiavano qualcosa o altro?
Il tutto fatto tranquillamente a pochi metri dalla riva sicuri di rimanere impuniti.
Ovviamente dopo non ho più visto un tocco ed alle 20 ero già a cena.
Io mi preoccupo di rilascare una di spigola di 25cm e questi buttano le bombe......................

Ciao

dimenticavo
............chiamata la capitaneria ma........ non ha risposto nessuno..........
 
Top
Alex Patrizio
view post Posted on 7/10/2013, 21:16




ciao, se hai preso la targa potresti fare denuncia alle autorità portuali, forse anche una bella foto in questo caso avrebbe aiutato a inchiodarli
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 21:35
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Secondo me dati della barca alla mano,puoi denunciarli anche domattina,io almeno ci proverei
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 23:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,074
Location:
Empoli (FI)

Status:


Ancora meglio un paio di foto anche fatte da cellulare.
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 08:06
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


sicuramente potrai denunciare anche solo con i dati (targa) della barca, dopo tutto sara' da dimostrare!
questa gente e' la stessa che poi si lamenta che in mare non ce piu' niente e come se non bastasse chiedono sostegni finanziari :wall: :wall: :wall:
per quanto riguarda la chiamata in capitaneria SENZA RISPOSTA :censored: :censored: :censored:

P.S. facci sapere se riesci a smuovere qualcuno ;)
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 08:21
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


filmatico con il cellulare, lo carichi sul tubo e poi specifichi chiaramente che gli organi preposti ai controlli non ti hanno risposto, occhio però che se intraprendi una cosa del genere devi essere pronto a sopportarne le conseguenze...
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 08:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,566
Location:
Misano Adriatico

Status:


Calare le reti dove non si può non è certo una novità ma la mania delle bombe pensavo fosse passata. Immagino che l'intento si solo quello di spaventare il pesce (e non di ucciderlo) per farlo finire nelle reti.

CITAZIONE (Mercury 115 @ 8/10/2013, 09:06) 
questa gente e' la stessa che poi si lamenta che in mare non ce piu' niente e come se non bastasse chiedono sostegni finanziari :wall: :wall: :wall:
per quanto riguarda la chiamata in capitaneria SENZA RISPOSTA :censored: :censored: :censored:

Non solo chiedono sostegni finanziari ma li ottengono pure :sick: :sick: :sick:
Per la Capitaneria stenderei un velo pietoso
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 08:36
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Un bell'articolo al giornale locale spesso aiuta o quantomeno pubblicizza la cosa
Prima però fai la denuncia, altrimenti non so se puoi mettere la targa della barca in pubblico
Meglio ancora richiama questa mattina la capitaneria e esponi i fatti, comprespo che non hanno risposto
per evitare pubblicità negativa dovranno almeno darti retta questa volta
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 8/10/2013, 13:01




Caro Pietro, leggo questo post con rabbia :furious:
Ho già vissuto un'esperienza similie e vedo che queste cose accadono troppo spesso. Di questo passo finiremo male, molto male.
 
Top
nedo
view post Posted on 8/10/2013, 13:36




In riferimento al mio post questa mattina sono stato all'ufficio marittimo di marina di pisa ed ho parlato con il comandante
persona educata e molto disponibile che mi ha fatto un'ottima impressione sia per l'interesse al mio racconto che per volontà di vederci chiaro
io gli ho esposto il mio pensiero, disposto anche a mettere nero su bianco se necessario, senza però un' accusa diretta perchè in realtà non ho avuto un riscontro oggettivo se quello fosse stato esplosivo sentendo un boato o vedendo un movimento strano dell' acqua
il comandante ha detto che non ha mai sentito di utilizzo di esplosivo nella nostra zona ma vista la stranezza dell'accaduto avrebbe sicuramente fatto qualcosa chiedendomi di tenerlo informato sul verificarsi di altri
episodi del genere o nel sentire notizie di fatti simili
ovviamente dopo neanche 30 secondi era già stato identificato l'intestatario della barca (che a me non hanno detto)
se qualcuno del forum ha visto o sentito dire qualcosa, anche in passato, mi può contattare
grazie

all'ufficio marittimo di marina di pisa sono il comandante più due, come possono far fronte a qualche miglio di costa frequentata da persone senza scrupoli?
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 8/10/2013, 13:41




Come da copione di un film adesso vanno a perquisirgli la barca. Ma siccome siamo nella realtà, ma soprattutto in Italia non accadrà assolutamente nulla.
 
Top
fabri73
view post Posted on 8/10/2013, 13:53




Sob! :( Che tristezza! E poi sembra quasi che, visti i divieti e le zone off-limits, la rovina del mare siamo noi!
Ma fateci il piacere!
 
Top
Don Dario
view post Posted on 8/10/2013, 14:14




Bah, io sicuramente avrei fatto delle foto e un video di nascosto, poi se non rispondevano alla capitaneria di porto avrei chiamato la polizia o i carabinieri. Poi, se non fosse successo niente, avrei tranquillamente pubblicato tutto su you tube e reso pubblico. Non è legale mettere la targa su internet? E CHI SE NE FREGA!!!! E' legale buttare reti a 5 metri dalla riva? E' legale buttare dinamite in acqua? Qualcuno dovrebbe fare qualcosa e non l'ha fatto? Beh, voglio dire, io mi sono rotto (non dico cosa) di stare con le mani in mano e continuare a vedere il paese sprofondare non dico dove...quindi nel mio piccolo qualcosa cerco di farlo e secondo me una bella pubblicità su internet non è certo piacevole e non ci vedo proprio niente di male. In fin dei conti poi....voglio dire....mica dichiari il falso!
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 8/10/2013, 14:37




in quel modo se pubblichi materiale dove sono ripresi o ritratti terzi senza lo loro autorizzazione passi dalla parte del torto, anche se questi stanno commettendo un reato,
lo filmi, fai anche due foto per la targa e lo porti alla capitaneria o guardia costiera o chi per loro, preposto

aggiungo, te senza nessun straccio di prova è già tanto che non ti becchi una denuncia per calunnia, per il semplice motivo che questi soggetti possono spalleggiarsi e dire che con la barca non si è mossa e che loro erano altrove. .. . loro magari hanno dei testimoni, te invece solo parole ne foto ne video che dimostrino inequivocabilmente quello che te sostieni
sia chiaro, nulla contro di te, ma è per puntualizzare :) qualche aspetto giuridico
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 15:09
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


penso che Pietro, quello che ha potuto fare l'ha fatto, prendiamone esempio ;) ;) ;)

adesso e per sempre ci vuole la buona volonta' degli organi preposti a far rispettare le leggi,VISTO CHE CI SONO E SONO TANTE :furious:
 
Top
42 replies since 7/10/2013, 21:12   1480 views
  Share