consigli per le spigole...

« Older   Newer »
  Share  
markmand
view post Posted on 5/9/2014, 12:14




in che zona state pescando spigole?
 
Top
salvovill2014
view post Posted on 5/9/2014, 13:27




Mi date dei consigli per pescare le spigole ho 11 anni e pesco da 7 mesi quindi vorrei un aiutino per piacere :fishing1.gif: :wall: :wall: :wall:

LAZIO provincia di Latina
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 15:06
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


CITAZIONE (salvovill2014 @ 5/9/2014, 14:27) 
Mi date dei consigli per pescare le spigole ho 11 anni e pesco da 7 mesi quindi vorrei un aiutino per piacere :fishing1.gif: :wall: :wall: :wall:

LAZIO provincia di Latina

visto la giovane età non ho il coraggio di farti usare il tasto cerca.

Ti dirò i comandamenti "base" che mi ha sempre detto il mio maestro, poi con l'esperienza puoi integrarli e modificarli nel caso.

1) tra l'amo e l'ultimo pallino che metti sulla lenza ci deve essere almeno 1 metro

2) compra un buona fionda e allenati a fiondare i bachini 10-15 bigattini per volta ogni 5 minuti, la prima volta guarda la corrente e cerca di capire come affondano i bigattini (meglio pescare sotto i piedi ma sapere cosa fai che a 20 metri a pipa di cocco)

3) usa uno 014 in bobina ed un 10-12 di terminale per iniziare, amo del 20-22 (per i bachini ovviamente)

4) pesca nei momenti giusti (www.meteopesca.com può darti qualche indicazione)

se la canna ce l'hai già usa quella senno prendi una 6 metri a 11 anni riesci a reggerla e ti viene buona anche i prossimi anni. E ricorda che la spigola la prende il filo e l'amo, quindi se il budget non è elevato, canna buona/discreta ma filo ed ami ottimi.


PS: comunque se in alto a dx nel riquadro cerca scrivi spigola ti escono anche le lenze gia pronte....
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 21:05
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,459
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (gobion @ 4/9/2014, 12:09) 
Il collegamento clinch (anche in modalità improved o ritornato) sulla madre e asola sulla scalata non rovina l'asola di quest'ultima

Io uso collegare il finale all'asola della madre con l'improved clinch.... con diametri similari mi è capitato che il clinch tagliasse l'asola ( tipo 0.14 madre con 0.13 finale); in questi casi ho risolto con nodo di sangue o nodo del chirurgo :D
 
Top
33 replies since 18/8/2014, 09:13   1849 views
  Share